SINGAPORE DAY 4: Un pomeriggio italiano grandioso!

martinenghiSEMIFINALI 50 dorso femmine:

L’australiana Minna Atherton inizia ad impressionarci, 27.92 e record del mondo di categoria, parliamo di un crono di livello assoluto, non ricordo bene ma forse con questo tempo sarebbe stata in finale a Kazan ma attenzione perché stia,o parlando solo delle semifinali! In mattinata Martina Rossi 24ª in 30.24 e Giulia Ramatelli 35ª in 30.76, Qui i risultati completi delle semifinali.

FINALE 200 rana MASCHI

Nicolò Martinenghi ci ha abituati a prestazioni oltre le righe e in effetti anche questa volta lo ha fatto, confonde forse il suo 5º posto ma il crono no, 2.13.05 è un gran record ragazzi con grandi prospettive!

La vittoria è andata al russo Chupkov in 2.10.19 con record dei camoionati, secondo l’australiano Wilson in 2.11.23 e terzo il giapponese Myamoto in 2.11.59

La FINALE dei 50 farfalla femmine senza italiane è andata alla Giapponese Ikee che ha siglato il record dei campionati in 26.28!

È record dei campionati ma finalmente anche il primo oro per Michael Andrew, ragazzo prodigio super acclamato negli States che però non ha raccolto fin’ora quanto si dava per scontato, ha vinto i 50 dorso in 25.13 davanti al canadese Acevedo in 25.46 e all’egiziano Samy in 25.54

IMG_8943.JPGFINALE 100 rana femmine:

Più la distanza aumenta più Giulia Verona si trova bene, è vero che questi 100 non sono stati il meglio per lei ma aspettiamo di vedere i 200…settima in 1.09.12, la vittoria è andata alla turca Gunes in 1.06. 77

SEMIFINALI 50 delfino maschi, conduce Michael Andrew, ecco i risultati completi delle semifinali, nessun italiano in gara di pomeriggio.

400 stile libero Femmine

Linda Caponi ha siglato una prestazione che possiamo definire impresa con la I maiuscola, dalla corsia 1 quasi raggiungeva l’argento ma è un bronzo che cancella dalla tabella dei RECORDS una certa Federica Pellegrini, quello che provoca in me piacere estremo è che è un record Cadetti, una categoria nella quale troppi cadono e si perdono e invece Linda la magica esplode! Bello da morire! Una di quelle note positive che ti fanno esultare in spiaggia davanti allo sguardo stranito della gente mentre guardi in diretta la gara! :-))

IMG_8940.JPG50 stile libero Maschi

Il bello è stato vedere dopo 10 minuti nella stessa corsia Giovanni Izzo partire come un missile e nuotare alla grande per andare a prendersi un altro bronzo straordinario nei 50 stile con un ottimo 22.55! Da applausi e ancora esultanze in spiaggia davanti alla gente ancora più stranita! :-))

200 misti Femmine

Ilaria Cusinato non è da meno, è vero è quarta nei 200 misti ma vogliamo parlare del suo record? È pazzesco! 2’13″04 che corrisponde al record juniores ma anche cadetti, nazionale ovviamente, e domani andrò a sbirciare i risultati degli assoluti perché sono davvero curioso di capire quale sarebbe stato il risultato ai primaverili e quali sono le preoccupazioni delle sue future avversarie della nazionale maggiore, dovranno guardarsi le spalle! La gara è stata vinta dalla turca Gunes con record mondiale in 2.11.03, secondo oro della giornata e terzo dei campionati!

La dichiarazione di Ilaria post gara:

IMG_8949.JPGSono molto soddisfatta, però anche leggermente delusa, si sa che il quarto posto è il più brutto.. Però la gara è stata veramente emozionante! 

Non mi aspettavo un altro grande miglioramento, ma le cose inaspettate sono sempre le più belle!

Comunque i passaggi sono ottimi, mi dispiace solo per la chiusura a stile che non è stata ottimale, però almeno sono sicura che c’è ancora molto da lavorare.

4×200 maschi

Record mondiale degli Stati Uniti in 7.13.76! Impressionante! Occhio ai tempi nell’allegato! Clicca qui!

Ecco il programma della 5ª giornata!

100 stile libero Maschi con Alessandro Miressi e Alessandro Bori

100 farfalla Femmine con Aurora Petronio e Ilaria Cusinato

50 stile libero Femmine con Rachele Ceracchi

50 rana Maschi con Nicolò Martinenghi

4×100 stile libero Femmine

1500 stile libero con le italiane in prima serie al pomeriggio, Simona Quadarella e Linda Caponi!

Incrociamo le dita…

Lascia un commento

Carrello