Fondo-Piombino: Eurojunior Italia Super!

Avevate dubbi? Io penso proprio di no!

A nazionale giovanile di fondo ancora una volta ci ha regalato grandissime soddisfazioni, nella prima giornata dei campionati europei junior appena iniziati a Piombino!

A banda comandata dal capitano Marinelli a portato a casa quattro medaglie e tanta soddisfazione, la prima che voglio menzionare è colei alla quale ho dedicato la copertina dell’articolo precedente riguardante la manifestazione, Giulia Salin che oggi si è laureata campionessa europea nella 5km vincendo allo sprint di soli otto decimi davanti alla spagnola Alba Romero (1h.03.04.9 contro 1h.03.05.7) e di poco meno di due secondi davanti alla altrettanta bravissima Giulia Berton che è salita sul terzo gradino del podio nuotando 1h. 03. 07. 7, che dire, fantastiche come sempre!

Nella stessa distanza anche i Bad Boys non sono voluti mancare all’appuntamento sul podio, infatti Samuele de Rinaldi e Michele Sassi si sono presi rispettivamente la medaglia d’argento è quella di bronzo (59.01.8 – 59.07.9) dietro il francese Jean Baptiste Clusman che ha vinto in 58.57.1

Nella 7.5 km al maschile è arrivata invece la medaglia di bronzo di Nicola Roberto che ha nuotato la distanza in 1h.31. 35.8 ma meritano tanti applausi anche Giulio Iaccarino giunto quarto ed Emanuele Russo in sesta posizione, per la cronaca il titolo è stato vinto da Logan Fontaine per la Francia in 1h.31.28.4 di soli 3 decimi davanti al russo Iarolav Potapov!

E le ragazze? Potrebbe essere possibile per le nostre Bad girls sfigurare con i Bad Boys? Ma certo che no! Così Eleonora Brotto ha messo a segno la medaglia di bronzo sempre nella 7.5 nuotando 1h.38.08.6, nella stessa gara Carlotta De Mattia si è piazzata 7ª in 1h.42.13.1 e Sophie Cavagnola 11ª in 1h.42.29.9

La nazionale giovanile di fondo è Super!

Domani l’appuntamento è alle 10.00 con Pasquale Sanzullo, Andrea Manzi e Pierandrea Titta nella 10 km e poco dopo la partenza sara delle ragazze con Rebecca Talanti, Greta Gavazzoni e Alisia Tettamanzi!

Forza ragazzi!

DIRETTA STREAMING ANCHE SU SWIMMING CHANNEL!

Lascia un commento

Carrello