Brasilia 2013 – Day 2: Pioggia d’acqua e medaglie!

4x100 Stile Libero Italia Nicolangelo Di Fabio-Simone Sabbioni-Alessandro Bori-Raffaele Tavoletta
4×100 Stile Libero Italia
Nicolangelo Di Fabio-Simone Sabbioni-Alessandro Bori-Raffaele Tavoletta

Gymnasiade Brasilia 2013 – Day 2

Claudia Tarzia e Davide Ambrosi
Claudia Tarzia e Davide Ambrosi

Più che una pioggia tropicale è una pioggia d’ORO!

La soddisfazione che percepiamo nelle parole scritte da Davide Ambrosi poco fà è molto forte, perchè dovuta alla determinazione che i ragazzi hanno saputo mettere in acqua nonostante oggi Brasilia fosse nel pieno di una tempesta tropicale, vento e pioggia non hanno però fermato i nostri ragazzi!

Ambra Esposito - Italia
Ambra Esposito – Italia

“Sotto una pioggia e vento tropicali che hanno causato uno stop di 1 ora della manifestazione il bottino degli azzurrini e’ cospicuo : 4 ori, 4 argenti e 2 bronzi!

Con Raffaele Tavoletta nei 50 delfino nuotati in 24.92, Silvia Guerra nei 100 rana in 1.11.16, Ambra Esposito nei 200 dorso nuotati in 2.15.38 e la MITICA 4×100 stile libero maschi composta da Nicolangelo Di Fabio-Simone Sabbioni-Alessandro Bori-Raffaele Tavoletta che ha siglato un tempo ottimo anche in prospettiva degli Eurojunior della prossima estate, 3.23.61!”

50 Delfino - Giorgia Biondani Argento
50 Delfino – Giorgia Biondani Argento

Ma non è finita così, perche ai 4 ori si aggiungono 4 argenti e 2 bronzi!

Giorgia Biondani nei 50 delfino ha nuotato 27.81 salendo sul podio al secondo posto insieme a Claudia Tarzia terza in 28.13

Simone Sabbioni secondo nei 200 dorso in 2.02.71 e la coppia Giacomo Carini-Silvia Guerra centrano l’argento nei 200 misti, 2.06.23 per Giacomo e 2.21.66 per Silvia che nei 100 rana precedentemente è salita sul podio insieme ad Arianna Castiglioni terza in 1.13.36

“Teniamo a sottolineare la capacità e la voglia di gareggiare dei nostri ragazzi che in un contesto non facile si stanno esprimendo al meglio .

Podio 200 Misti Silvia Guerra Argento
Podio 200 Misti
Silvia Guerra Argento

Il messaggio che viene passato agli atleti e’ proprio quello di sconfiggere le palesi difficoltà specialmente climatiche e di farne tesoro! Insomma se si va “forte” qui vuol dire che mentalmente stanno crescendo, sono stati bravi davvero!”

Domani terza giornata di gare.

Chissà se è meglio la pioggia o il caldo afoso, di sicuro se la pioggia è come quella di oggi, piena di medaglie, speriamo che piova! 🙂

Gymnasiade 2013 - Brasilia Swimming Schedule
Gymnasiade 2013 – Brasilia
Swimming Schedule

Corrado Sorrentino e Davide Ambrosi

Swich Founder Coach Corrado Sorrentino
Swich Founder Coach Corrado Sorrentino

 

SOSTIENI LA POPOLAZIONE SARDA COLPITA DAL CICLONE CLEOPATRA

EMERGENZA SARDEGNA

 

Corrado Sorrentino

Swich Founder

I commenti sono chiusi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: