MOTIVATIONAL: Una nuova categoria su Swich per non lasciare nulla di intentato!

Da sempre sono stato abituato così, quando volevo una cosa facevo l’impossibile per averla, conquistarla.

Spesso sono andato contro la mia stessa famiglia per fare le mie conquiste, questo non vuol dire assolutamente che lo dobbiate fare anche voi, ma ero cosi determinato da ragazzo a raggiungere i miei obiettivi che quando l’ho ritenuto opportuno non ho esitato, rischiando molto ma alla fine ottenendo ciò che volevo.

La mia è stata una carriera da nuotatore breve, nel momento in cui la mia forza di volontà è venuta meno avrei avuto bisogno di qualcuno che mi aiutasse a non mollare, che mi desse la motivazione giusta per non smettere a 19 anni uscendo sconfitto da campione italiano assoluto in carica.

Non dimenticherò mai quella volta in cui qualcuno pochi giorni prima del mio secondo campionato europeo juniores (Anversa 93) mi disse “farò di tutto per mandarti via“, io risposi vincendo inaspettatamente una medaglia di bronzo nei 200 misti!

La mia risposta era quella, non a parole, ma con i fatti, nel suo odio io trovavo la mia forza, la mia motivazione per conquistare un podio, un’emozione che a molti appare piccolissima ma che nessuno potrà mai togliermi, un momento, quello in cui ho razionalizzato ciò che ero riuscito a fare, che porterò con me fino alla mia fine.

Prima di mollare, prima di rinunciare, prima di smettere di credere in noi stessi, ripensiamoci, in questa vita piena di delusioni, lo sport, il nuoto, ci può dare qualcosa che ne i soldi ne nessun’altra ricchezza materiale può eguagliare, il nostro personale successo che resterà indelebile nel nostro cuore.

Motivational, nasce per non lasciare nulla di intentato, per trovare la forza, la voglia di riprovarci e non mollare MAI!

Pensate ad un centimetro come ad un centesimo, una bracciata…

Carrello