ZazzArt mette paura agli avversari, sfida annunciata tra Carraro e Castiglioni e poi loro, Pellegrini-Paltrinieri!

La penultima mattinata di gare è andata più o meno come il previsto ma con una prestazione che su tutte sì è messa in evidenza, è quella di Lorenzo Zazzeri nei 50 stile libero in cui il velocissimo fiorentino ha messo paura agli avversari, il tempo di Lorenzo Zazzeri è 22.18 e vale il secondo tempo di qualificazione, davanti a lui soltanto il campione Luca Dotto capace stamattina di nuotare 22. 09, attenzione però perché in finale ci saranno Marco Orsi & Co. in agguato!

Federica Pellegrini non tradisce le aspettative e passeggiando nuota sotto i due minuti, 1. 59. 11 nei 200 stile libero davanti a Stefania Pirozzi si è Alice Mizzau.

Federico Sorriso forse un po’ a sorpresa prende la pole position nei 200 misti uomini, 2:01. 89 è il tempo dell’atleta dell’Aniene davanti al favorito Federico Turrini secondo in 2:02. 01 e finalmente ecco spuntare Lorenzo Glessi finora rimasto un po’ in ombra, terzo in 2:02. 72

Bisogna prestare attenzione alla finale di questo pomeriggio dei 50 dorso donne, al comando c’è Silvia Scalia in 28. 61 ma attenzione perché Tania Quaglieri è in agguato in seconda posizione insieme alla giovanissima Costanza Cocconcelli, entrambe hanno nuotato 28. 69, gara apertissima!

Sarà molto interessante anche la finale dei 50 rana, sempre con le donne, al comando c’è Arianna Castiglioni capace stamattina di nuotare e 30. 80 ma solo nove centesimi sotto all’inseguimento c’è Martina Carraro, Ilaria Scarcella e terza in 31. 73 potrebbe essere una gara faccia a faccia tra le prime due ma non si escludono sorprese dalle outsiders!

Nella serie meno veloce del 1500 stile libero uomini a toccare per primo è stato Davide Galimberti che ha chiuso la distanza in 15:36. 85, e stasera ci sarà Gregorio Paltrinieri, orfano di Gabriele Detti che però già rinunciato!

Inizio previsto come di consueto alle ore 16:30 in diretta su Rai sport e con gli aggiornamenti e le interviste live su Swimming Channel!

💪💪💪

Lascia un commento

Carrello