BEIJING 2013
Il day one è andato, manca solo una giornata al termine e ciò nonostante i campioni che hanno dato la caccia al montepremi non sono mancati, nemmeno Katinka Hosszu e Chad Le Clos che hanno praticamente già vinto abbondantemente la classifica finale.
Una leggera flessione però c’è stata, oggi nemmeno un record a dimostrazione che i mostri sono comunque umani e alla fine anche loro hanno bisogno ogni tanto di staccare la spina, fermo restando che quelli scesi in acqua oggi non si sono tirati indietro nemmeno un pò!
Lo sa bene Le Clos che stava per cedere al cinese WANG Shun nei 200 delfino, ma grazie alla solita chiusura brivido il sudafricano ha mantenuto la sua leadership nella gara che lo ha reso campione olimpico battendo l’eterno Michael Phelps, colui che proprio in questa vasca, il WATER CUBE ha segnato la storia del nuoto, anzi dello sport mondiale.
Piccola parentesi: In questa vasca Michael Phelps ha battuto il record di Mark Spitz, erano 7 medaglie d’oro, Phelps ne ha vinte 8, in 7 di quelle gare ha fatto il record del mondo e in una sola il record olimpico, per fare meglio di lui e battere tale record ci vuole un nuotatore che vinca 8 ori con 8 record mondiali! Può esistere un tale fenomeno secondo voi?
Ma torniamo all World Cup, QUI i risultati della giornata ed ecco un pò di immagini delle gare di oggi!
Corrado Sorrentino