UNIVERSIADE DAY 2:

ECCO LA COPPIA CICCARESE – CODIA!

Christopher Ciccarese - podio 100 dorso - Universiadi 2015
Christopher Ciccarese – podio 100 dorso – Universiadi 2015

Il pomeriggio coreano inizia con gli 800 stile libero di Frolov ma senza nuotatori italiani in finale, sicchè Martina Carraro e Ilaria Scarcella fanno sapere che ci saranno anche loro nella finale dei 100 rana di domani, 1.08.07 per Martina e 1.08.36 per Ilaria!

Sul podio dei 50 farfalla uomini è salito Piero Codia, il delfinista da 23.48 che prima o poi riusciremo ad intervistare per verificare se la sua è solo timidezza apparente oppure se realmente così, anche se tale umiltà ci piace! bravo Piero!

Come già subito annunciato nei social network in tempo reale, l’entusiasmo di Christopher Ciccarese appena finita la gara ci riempie di orgoglio, profondamente felice per questa medaglia d’argento dedicata al suo coach Mirko Nozzolillo e alla sua famiglia sempre presente, 10 e lode!

Nella stessa finale e sempre da applausi anche Matteo Milli giunto quinto in 54.65, bravo!

Si è guadagnata il posto in finale una sempre presente Laura Letrari nei 100 stile libero, la bellissima bolzanina ha una carriera lungjissima e vedere che non si accontenta mai è bellissimo, un esempio per le piu giovani! Prima o poi farò il conto delle sue medaglie e della sua lunga carriera! 55.65!

Non sono riusciti ad entrare in finale nei 200 misti Giorgio Gaetani e Damiano Lestingi, 2.01.91 per Giorgio e 2.02.01 Damiano.

Nessuna azzurra in gara nei 200 dorso vinti dalla palesemente “italiana” Lisa Gratton in 2.09.31!

Laura Letrari e coach Dario Taraboi
Laura Letrari e coach Dario Taraboi

Con il terzo tempo Gianluca Maglia guadagna la finale dei 200 stile libero in 1.48.42, davvero non male, vediamo la finale, chissà che Kazan non si avvicini ancora di più…niente da fare in finale per Marco Belotti eliminato in 1.49.79.

Nella finale dei 50 farfalla infine Elena di Liddo si è piazzata settima in 26.90, meno bene che in qualificazione per la simpaticissima pugliese dell’Aniene.

Domani o tra poco se preferite la terza giornata di gare, nella home page di Swimming Channel la sezione dedicata dove trovare la start list, i risultati e la diretta streaming, forza ragazzi!

Carrello