Tutto pronto per l’Energy Standard: la parola a coach Bolognani.

IMG_5646.PNGIl nuoto azzurro ritorna a Lignano, da cui mancava dagli Eyof 2005. L’appuntamento è per domani e domenica nella piscina Getur dove le nazionali giovanili di Italia, Germania, Gran Bretagna e l’Energy Standard Team (atleti russi e ucraini insieme) si contenderanno l’Energy Standard Cup, giunta alla sua terza edizione dopo le tappe in Ucraina (2013) e Russia (2014).

Per la nazionale italiana il week end costituirà una buona opportunità per testare la propria preparazione fin qui giunta, in funzione dei successivi e ben più importanti appuntamenti dell’anno: Coppa Comen, Eyof, Mondiali Giovanili, Giochi Europei.

Raggiunto telefonicamente, il direttore tecnico della nazionale giovanile Walter Bolognani ha presentato la manifestazione: «Per i nostri 40 atleti sarà un utile confronto e gli stimoli che ne deriveranno serviranno per crescere ulteriormente. Il regolamento dell’evento è un po’ particolare, con le categorie Ragazzi e Juniores insieme e 5 atleti per ogni anno di nascita». Più di qualcuno, insomma, dovrà fare gli straordinari e coprire diverse distanze, come nel caso del goriziano Lorenzo Glessi (200 e 400 misti, 50, 100 e 200 dorso).

Appuntamento domani mattina con il riscaldamento alle ore 8:45 e il via con le serie dei 400 misti a partire dalle ore 10. Tutto in diretta streaming su WWW.SWIMMINGCHANNEL.IT

Arbitreranno i giudici arbitri internazionali Barbara Gasperini e Paolo Falcini e i giudici di partenza saranno Fabio Pellegrini e Marco Rondoni. Coadiutore il pordenonese Davide Casagrande, assistito dal Gruppo Ufficiali Gara del Friuli Venezia Giulia e del Veneto.

Antonio Fracas

Carrello