TROFEO SOGEIS: UNA SQUADRA VINCENTE!

TROFEO-SOGEIS_squadra-vincenteOrmai CI SIAMO!

Mancano meno di due settimane e Montichiari sarà più Rock che mai, sarà Rock Swim Meet!

Ecco un po’ di info tratte dal comunicato stampa sull’evento organizzato dalla SOGEIS!

La location: Aquatic Center Montichiari

Una piscina storica del panorama del nuoto italiano degli ultimi 20 anni, in un paese di 20.000 abitanti siamo riusciti ad ottenere risultati di solito patrimonio delle grandi città.

Il trofeo:

Nonostante la concorrenza di trofei in città piu’ grandi, nonostante l’indifferenza di chi dovrebbe favorire e caldeggiare il nuoto italiano il nostro Trofeo  e’ divenuto negli anni ambito dagli atleti e dalle società. Quest’anno molte squadre hanno richiesto di partecipare ma abbiamo dovuto fare delle scelte basate sul mantenere la  qualità della manifestazione ed è stato necessario con grande dispiacere non accettare l’iscrizione di molte società chiudendo le iscrizioni nei primi giorni di novembre.

La vasca:

La vasca principale dell’aquatic center è veloce… molto veloce!

La filosofia:

I giovani atleti sono al centro della manifestazione privilegiando il divertimento di gareggiare insieme in un ambiente idoneo.

IMG_3059.PNGGli atleti:

Più di 40 medagliati ai campionati italiani giovanili! 16 campioni italiani di categoria! 800 atleti!

L’organizzazione a misura di atleta:

vasca da 25 sempre a disposizione per il riscaldamento, tempi gara certi, manifestazione intensa ma non troppo lunga, premi per le migliori prestazioni di valore, premi per tutti i podi offerti da Aquarapid.

L’ambiente e la cura per i dettagli:

Ristorante interno, t-shirt del trofeo con il programma gare, diretta interna con 3 monitor da 50 pollici e 1 da 32 nella zona atrio/bar e due monitor 50 pollici nella zona ristorante, sovrimpressione dei risultati e della lista partenti sul pannello led zona gara, sulla diretta tv e sui monitori interni all’impianto, mascotte guizzo ad animare il trofeo.

La diretta:

In streaming per tutta la gara anche su SWIMMINGCHANNEL.IT e all’indirizzo http://www.trofeosogeis.it/streaming.html , su dinamica channel  tutta la gara in diretta sul canale 249 del digitale terrestre, acqua gliu  highlights della manifestazione e tutte le interviste sul canale 65 del digitale terrestre.

Lo staff:

Gian Paolo Bassini di Bologna e’ da 25 anni il responsabile dell’aquatic center di montichiari, lo ha trasformato da piscina di provincia ad impianto conosciuto in Italia e non solo. Ha inventato attrezzature per il fitness acquatico, scritto software gestionali per impianti natatori ed organizzato fino a pochi mesi fa una delle squadre di nuoto giovanile più innovative degli ultimi anni (11 atleti nelle varie nazionali giovanili negli ultimi 4 anni).

Enrico Viazzo  ex nuotatore sempre rimasto vicino all’ambiente del nuoto e’ divenuto presidente di sogeis swim team nel 2014 dopo 4 anni di collaborazione esterna. Dirigente nel campo della comunicazione e marketing cura l’organizzazione e l’immagine della Squadra ed e’ impegnato nella crescita del progetto “il college del nuoto”.

Carlo Boni allenatore di sst è la mente tecnologica della manifestazione. E’ lui che coordina tutti i servizi che permettono di vivere la gara in modo coinvolgente ed immediato.

Renato Fusi è’ lo speaker della manifestazione è la voce storica del nuoto italiano che altro dire…

Riccardo Buccelleni  da atleta a dj emergente è lui il “mixer”  della manifestazione.

Elena Regonini   cura le interviste a bordo vasca.

Serve altro? 🙂 Ayò!

 

Carrello