Sono tanti, tantissimi, tutti meritevoli!
Facendo un passo indietro e riguardando la lunghissima estate appena conclusa non posso non ripensare a quanto abbiamo visto nei mesi scorsi, si perde il conto delle manifestazioni importanti alle quali i nostri ragazzi hanno preso parte.
Se la memoria non mi inganna ricordo in ordine di comparizione, l’Energy Standard, la Coppa Comen, gli European Games, gli Eyof, gli Eurojunior di fondo e i mondiali juniores, perdonatemi se dimentico qualcosa ma quest’anno a livello giovanile c’è stata tanta tanta roba e si accettano consigli! 🙂
Così a pizzichi e mozzichi piano piano ho fatto la mia lunga ricerca per mettere insieme un paio di atleti da candidare ma con enorme sorpresa mi sono ritrovato davanti una lista infinita di nomi che nelle varie categorie hanno vinto e in alcuni casi stravinto.
Allora inevitabilmente spulciando i risultati generali si è pensato di individuare quelle manifestazioni che numericamente e qualitativamente risultavano di maggiore spessore tecnico e da questa ricerca sono venute fuori 4 manifestazioni di elevato livello che hanno visto tra i protagonisti sul podio un bel numero di nostri atleti, a dimostrazione del fatto che i nostri giovani ci sono e non stanno a guardare ma vogliono essere protagonisti, sta a loro continuare a perseverare verso i grandi successi e a noi aiutarli a crescere ma senza bruciare le tappe.
Un premio anche solo simbolico però Swimming Channel vuole darlo, così, sarà anche solo per una maglietta o una cuffia o un cappellino, la domanda è nata spontanea: e se eleggessimo il miglior giovane italiano dell’anno?
…COMING SOON…