Studio sociologico sull’uso di integratori e farmaci nello sport non professionistico

556700_307718525977403_2033354260_nCon molto onore e orgoglio finalmente posso proporvi una collaborazione per uno studio che ritengo molto interessante propostomi di recente dalla gentilissima nonchè paziente dottoressa Gai dell’Università del Piemomte Orientale.

L’argomento tratta l’utilizzo degli integratori o farmaci per scopi sportivi e visti gli episodi che frequentemente coinvolgono i giovani e non solo in tale pratica ritengo opportuno divulgare il tutto con la speranza che già solo compilarlo possa aiutare gli interessati a comprendere meglio i “perchè si” e i “perchè no” dell’utilizzo di “aiuti” che come abbiamo purtroppo dovuto constatare anche di recente possono sfociare in situazioni drammatiche.

Invitandovi vivamente a partecipare vi riporto il testo di introduzione del questionario seguito dal relativo link:

Il Dipartimento di Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell’Università del Piemonte Orientale sta realizzando uno studio sociologico sull’uso di integratori e farmaci per migliorare le prestazioni sportive da parte di atleti/e non professionisti/e nell’ambito della loro attività sportiva.

Si tratta della prima ricerca sociologica che si pone l’obiettivo di studiare le pratiche di consumo di tali sostanze raccogliendo le informazioni da un campione numeroso ed eterogeneo di atleti/e non professionisti/e.

Per raggiungere il nostro scopo, abbiamo bisogno della collaborazione degli atleti e delle atlete che praticano differenti sport, sia a livello individuale che di squadra.

Se sei un/un’atleta non professionista che pratica un’attività sportiva a livello agonistico, cioè pratica l’attività sportiva sistematicamente e/o continuativamente e prevalentemente in forme organizzate (società sportive, enti di promozione sportiva, federazioni ecc., attività che dunque prevede una qualche forma di “tesseramento”) e sei maggiorenne, ti chiediamo la disponibilità a collaborare alla realizzazione dello studio compilando un questionario online. Non ci vorranno più di una ventina di minuti. E’ assolutamente garantito l’anonimato.

SEGUI IL LINK PER ACCEDERE AL QUESTIONARIO!

forza, dateci dentro!

ayò!

Carrello