Staffetta 4×50 mista m/f: La regola della Par Condicio.

enlight227

Visto in diretta era surreale!

Simone Sabbioni che scivola in partenza? Impossibile! Lui è ben più che uno specialista e in tutta onestà io e chi era con me in quel momento non riuscivamo a credere a ciò che avevamo visto, pazzesco!

Poco dopo nella zona mista Simone visibilmente arrabbiato ha spiegato l’accaduto e infatti il CT Cesare Butini e lo staff italiano hanno messo in moto immediatamente la pratica per il ricorso.

Giustamente viene fatto notare anche che è stata fatta anche premiazione, sembrerebbe che non siano contemplati episodi del genere, ma sebbene non sia mai capitato mi chiedo: come non può esistere una normativa che preveda la rottura di un device? Oggi l’aletta per il dorso, ma potrebbe rompersi anche quella del blocco, e io per esperienza personale vi dico che accade eccome, l’ho vissuta dal vivo una voce a simile e si è dovuto procedere senza aletta per tutti in quanto non tutti gli atleti erano nelle stesse condizioni di gara, quindi mi sembra anche normale che il ricorso della nazionale italiana venga accolto a favore della ripetizione della staffetta anche fosse solo quella italiana alla quale involontariamente è stata tolta la Par Condicio. (anche se già ora sembra che nulla si possa fare).

Speriamo bene perche quella staffetta poteva essere sul podio, e laddove il ricorso fosse accolto, beh, a quel punto bisogna provarci e risolvere anche un eventuale cambiamento del podio, insomma, una bella gatta da pelare!
[ecwid widgets=”productbrowser search categories minicart” categories_per_row=”3″ grid=”10,3″ list=”60″ table=”60″ default_category_id=”0″ category_view=”grid” search_view=”list” minicart_layout=”MiniAttachToProductBrowser”]

Lascia un commento

Carrello