Sport Management Informa: Sono 38 gli atleti del Team Nuoto Sport Management al 51° Trofeo Settecolli di Roma

20140612-153037-55837922.jpgRoma 12.06.14 – Tutto pronto per il 51° Trofeo Internazionale Settecolli di Roma. Sarà un’edizione record con 685 atleti (368 maschi e 317 femmine) in rappresentanza di 163 società per un totale 1882 gare. Numeri impressionanti arricchiti dalla presenza di 228 nuotatori stranieri che sottolineano la valenza internazionale della manifestazione. Dunque dal 13 al 15 giugno p.v. lo Stadio del Nuoto di Roma sarà il teatro del grande evento, stesso luogo dei Mondiali di Roma 2009. Moltissimi i big, da Federica Pellegrini a Ilaria Bianchi, da Gregorio Paltrinieri a Paul Biedermann, oltre a Fabio Scozzoli, Daniel Gyurta, Làszò Cseh ed Evgeny Korotyshkin. Quest’anno il Trofeo Settecolli sarà riservato anche alla pallanuoto con l’amichevole di lusso tra i vice campioni olimpici dell’Italia e i campioni del mondo dell’Ungheria.

Presenza massiccia della squadra vice campione d’Italia, il Team Nuoto Sport Management, premiato per gli ottimi risultati di inizio stagione dal Presidente Sergio Tosi e dal Team Manager Gionatan Menga sabato scorso in occasione della partita della pallanuoto BPM Sport Management. Con 38 atleti, 24 maschi e 14 femmine, è una delle società con più nuotatori. Faranno parte della Nazionale Filippo Magnini, Gabriele Detti, Alessandro Bori e Nicolangelo Di Fabio. Il Capitano si è allenato tanto in vista di questo appuntamento: “Ho lavorato molto al Collegiale di Tenerife – ha dichiarato Filo ai microfoni di Sport Mediaset – le premesse per far bene agli impegni di questa estate ci sono tutte”. È chiamato a riconfermarsi Gabriele Detti dopo il primato europeo negli 800sl stabilito lo scorso 8 aprile agli Assoluti di Riccione. Il campione livornese si misurerà su tutte le lunghe distanze e avrà come rivale l’amico e compagno di allenamento Gregorio Paltrinieri. Autentiche rivelazioni ai Criteria Giovanili di Riccione 2014 (quattro medaglie d’oro ciascuno), per Bori e Di Fabio sarà un Settecolli speciale, perché scenderanno in vasca rappresentando i colori azzurri. Il primo si misurerà nei 50sl, 100sl, 200sl, mentre l’atleta che si allena a Vasto gareggerà nei 100sl, 200sl, 400sl.

Nutre grandi speranze il Team Manager Gionatan Menga: “Un appuntamento importantissimo e delicato. Un meeting di altissimo livello dove vedremo alcuni dei nostri atleti schierati direttamente al fianco dei più forti al mondo. Per i nostri nuotatori – continua – questa tappa è fondamentale per entrare a far parte della Nazionale in vista dei prossimi Campionati Europei di Berlino. È motivo di orgoglio vedere Bori e Di Fabio rappresentare i colori azzurri, oltre ai già noti Detti e Magnini”.

Il programma prevede le batterie con inizio alle ore 9 con le finali che verranno disputate alle 18:30 il venerdì e sabato, mentre la domenica alle 17 con diretta su Rai Sport 2.

Carrello