Non restiamo con le mani in mano!
Per questo la Federazione Nuoto tra breve farà partire un interessante progetto del settore istruzione tecnica (SIT) che viene incontro alle esigenze degli aspiranti istruttori costretti in casa dall’emergenza Covid- 19, ecco il comunicato!
Da Federnuoto.it
La formazione federale affronta l’emergenza sanitaria con le lezioni a distanza. In attesa di ricominciare l’ordinaria attività di aula, il Settore Istruzione Tecnica garantisce la continuità dell’offerta formativa organizzando online i corsi per Allievo istruttore e per Istruttore base.
I corsi saranno attivi sulla piattaforma https://formazione.federnuoto.it dal 15 aprile al 31 maggio 2020 senza orari fissi ed i materiali didattici saranno disponibili 24 ore su 24 per tutto il periodo.
Una volta completata la fase online, ogni Comitato regionale comunicherà la data di svolgimento delle lezioni pratiche e degli esami compatibilmente con le disposizioni in materia di salute pubblica.
Le iscrizioni si effettuano:
– per i corsi di Allievo istruttore presso il Comitato regionale competente per territorio
– per i corsi di Istruttore base direttamente sul portale federale https://portale.federnuoto.it
Per agevolare la partecipazione ai corsi di formazione, il pagamento delle quote è posticipato al momento dell’inizio delle lezioni pratiche; mentre agli utenti che stavano partecipando ad un corso regionale interrotto a causa delle misure di contenimento del Coronavirus, e che ne facciano richiesta alla struttura Regionale del SIT di appartenenza, sarà inviato un codice di accesso alla piattaforma di formazione per completare il percorso intrapreso senza costi amministrativi.
Consulta il Progetto SIT online: premessa, modalità di svolgimento, programma