Sebastiano Ranfagni: Intenzioni bellicose!
Perchè non è trascurabile il fatto che Sebastiano il gigante buono Ranfagni sia stato finalista mondiale in quel di Shanghai nel 2011, un avversario tosto per i più giovani dorsisti che negli ultimi tempi stanno spopolando nelle gare gare a dorso fino a poco tempo fa dominate da Sebastiano.
Certo una volta che si arriva a certi livelli non è semplice restarci o tornarci, specie se penalizzati da inconvenienti di percorso come lo stop forzato del 2012 ma sembra che the giant sia ben determinato a riprendersi lo scettro!
Cosi dopo una prima verifica ad alto livello agli assoluti di Riccione ha deciso di darci dentro come non mai.
Con l’esperienza dalla sua parte ecco che da dicembre ad oggi lo stato di forma è cambiato, 7 chili in meno rispetto agli assoluti buttati giù con 14 chilometri di allenamento ogni giorno senza lasciare nulla al caso!
Un lavoro minuzioso e sostanzioso programmato con il suo esperto allenatore Sergio Pasquali con appunto, INTENZIONI BELLICOSE!
Troppo forte la passione, troppo forte la voglia di riassaporare palcoscenici d’élite, troppo forte la voglia d’essere di nuovo in cima non solo per l’altezza ma sopratutto per i numeri sul cronometro!
E’ arrivato il momento di verificare l’andamento, certo, sotto estrema pressione con la sola aspettativa di “sopravvivere” come lui ha detto goliardicamente, e allora il prossimo week end lo rivedremo in gara a Livorno per i campionati regionali toscani, naturalmente nelle tre gare a dorso.
Per sapere come andrà segui Sebastiano su swimmingchannel.it e su FACEBOOK!