Condivido con molto piacere la new del comitato regionale sardo inerente al primo collegiale organizzato congiuntamente dal comitato Liguria e Da quello della Sardegna.
Il primo di un percorso di crescita che accomuna le due regioni negli intenti e nella volontà di valorizzare i propri atleti nelle diverse discipline attraverso l’integrazione non solo sportiva.
Ecco il comunicato della Federazione Regionale Sarda:
È con molto piacere che il Comitato Regionale Sardo della Federazione Italiana Nuoto informa che è appena iniziata una collaborazione con il Comitato Regionale Ligure.
Il progetto prevede diversi incontri collegiali che hanno lo scopo di valorizzare le diverse discipline della federazione a livello giovanile e non solo.
Il primo Common Training guidato dal responsabile tecnico delle nazionali giovanili Walter Bolognani è in programma questo week end a Genova nella piscina SCIORBA per i nuotatori della categoria junior selezionati da entrambi i comitati e la Sardegna sarà rappresentata da nord a sud con i seguenti atleti:
Giorgia Meloni – Atlantide Elmas, Fabio Dalu, Maria Murru e Chiara Cadeddu dell’Esperia, Enrico Manzoni della Sport Er di Sassari, Carlo Demontis della Rari Nantes Cagliari, Miriam Contu, Laura Sirena e Lorenzo Mazzola dell’Accademia Sportiva Olbia, Giacomo Piras dell’Antares Iglesias, con loro i tecnici dell’Accademia Olbia Sergio Russo e della Rari Nantes Cagliari Federico Picciau.
Nella foto anche il Presidente Danilo Russu poco prima della partenza.