A Monza oggi per la prima tappa dei Campionati Regionali.
3 gare, tutte sui 200 metri come preferisce lui che dei 200 stile libero ha fatto la sua fortuna e allora perchè non allenare la distanza nuotandola anche in diversi stili?
Certo che si!
Così stamattina la sua apertura dei campionati è stata nella staffetta 4×200 stile libero in cui la Gestisport è arrivata terza e Riccardo ha nuotato un tempo che lui definisce “niente di eccezzionale”, 1.47.9 per molti non lo è ma ovviamente per uno come lui che ha conosciuto vasche blasonate non suona come una impresa, non si accontentato e ha fatto bene, perchè nel pomeriggio nella seconda parte ha nuotato i 200 delfino sotto i 2 minuti, 1.59 per la precisione e poco più tardi i 200 misti, 2.02 per il personal best buttato giù di oltre 1 secondo!
“Sono molto soddisfatto della strada intrapresa da gennaio e del lavoro svolto in questo periodo. C’è ancora molto da fare, ma finalmente è arrivato quel giro di vite che aspettavo da tanto tempo, e sono felice di essere tornato ad allenarmi e gareggiare col sorriso. Grazie a tutti ancora una volta! “
Così ha commentato Riccardo nella sua Official Swich Page questa sera, e dalle sue parole si capisce che tutto sta andando per il verso giusto!
Da domani di nuovo in acqua con la stessa mentalità!
Forza Riccardino!