In pochi se ne sono accorti, ma nei preliminari di oggi della tappa di Charlotte dell’ARENA PRO SERIES una certa Penny Oleksiak di soli 15 anni ha siglato il nuovo record mondiale juniores nei 50 delfino! 26.03! Soffiandolo alla giapponese Rikako Ikee che lo stabilì a ottobre a Tokyo nuotando 26.17.
Un tempo strepitoso nuotato al mattino e che nella notte italiana e IN DIRETTA su www.swimmingchannel.it potrebbe crollare ulteriormente nella finale in programma a Charlotte che vede la fortissima canadese in pole position davanti a Dana Vollmer (26.10), una gara che i meno assonnati potrebbero aspettare perché di fatto di altissimo livello, infatti il tempo della 15nne è il 10º mondiale stagionale pur essendo lei giovanissima.
Del resto però la già campionessa mondiale juniores dello scorso anno ai recenti campionati canadesi Penny Oleksiak ha stracciato le avversarie nei 100/200 stile e 100 delfino guadagnandosi il posto a Rio in queste tre gare ma anche nelle rispettive staffette, 6 gare in pratica, non male!
Spero di trovare presto il video per riproporvelo ma se ne avete voglia e non avete sonno seguite la diretta, la trovate direttamente nella home page, non potete sbagliare (sbadigliare si!)! 🙂