Nuoto e Arte: Mariapia Pepe, Sasuke!

575469_3681583758512_1472630701_n
Mariapia Pepe – ph. Teresa Colella

Passavo nel corridoio sotto la tribuna dello stadio del nuoto di Riccione, non ricordo se fossero i giovanili o gli assoluti ma ricordo molto bene che rimasi sorpreso nel vedere Chiara Miglietta ricevere dei ritratti PAZZESCHI da una ragazza che non conoscevo e che era l’autrice di tale bellezza!

Ho conosciuto così Mariapia Pepe (Sasuke), 17 anni che nuota per la EMMEDUE di Campobasso, dorsista da 50 e 100 dorso e stileliberista da 100 e 200.

sasuke 2“Amo disegnare da quando ero piccola ed ho la passione per i manga”

Ecco svelato il talento di Sasuke, il gioco è presto fatto, frequenta il liceo artistico dove ha avuto ottimi risultati e soddisfazioni!

Ci sono diversi modi per trovare una propria dimensione, un momento tutto nostro nel quale rifugiarci dentro una sfera personale all’interno della quale ci rilassiamo assorti e coinvolti, lei si immerge nell’acqua come si immerge nelle sfumature e nei colori meravigliosi che compongono la sua arte.

“per me disegnare è una compensazione del nuoto, quando ho bisogno di rilassarmi prendo in mano una matita e lascio uscire tutto quello che ho dentro, disegnare non è solo un passa tempo ma è parte di me!”

sasuke 1Come quando la formazione mentale dell’atleta si riflette anche nella vita normale ecco che per Mariapia il legame tra nuoto e disegno è ancora più profondo,

“sono un’artista e amo avere la mia mente aperta e libera a tutto e questo nel nuoto mi ha aiutata molte volte, per me non può esistere l’uno se non esiste l’altro e anche se sono due cose completamente diverse per me sono complementari perché quando in uno dei due non riesco mi rifugio nell’altro e poi sono entrambi mi rappresentano.”

Sasuke, ma perchè!

“perché amo quel personaggio che per arrivare a dei risultati e diventare il migliore ha fatto un percorso difficile, lo disegno ovunque! :-)”

sasukeE’ incredibile come nel nostro mondo acquatico ci siano tanti talenti, lei è senza dubbio uno di quelli, non solo in acqua, ma anche fuori, brava in acqua, fuori con la matita, tutto accompagnato da un carattere che lascia venir fuori la sua timida umiltà, che quasi le sembrava strano che io volessi raccontarla per regalare a tutti il piacere della sua arte.

Nel perfetto stile Swich, dove lo spazio più grande lo voglio dare ai ragazzi, chissà se Sasuke ha voglia di regalare un “ritratto” del nuoto ogni mese con uno speciale disegno per i followers di Swimming Channel, chissà…

Mariapia Pepe, Sasuke!

🙂

sasuke 3559322_321043761355172_1520928464_n sasuke 2

Carrello