NUOTATORI SARDI INSIEME PER LA SARDEGNA

Nuotatori Sardi Per la SardegnaOGGI A CAGLIARI (04/01/2014)

E’ grazie alla Associazione Sportiva NUOTO MARE SARDEGNA che posso raccontarvi di questa bella iniziativa patrocinata dal Comune di Cagliari che ha visto protagonisti un discreto numero di nuotatori sardi.

La manifestazione benefica che aveva lo scopo di raccogliere fondi per la popolazione sarda colpita dal ciclone Cleopatra ha visto alternarsi la categoria master a quella assoluti.

Stamattina è stato il turno dei Masters che in squadre da 20 nuotatori hanno dato vita ad una mega staffetta 20×100 con un piccolo particolare: anzichè nuotare 4 vasche i nuotatori dovevano scavalcare il pontone divisorio della vasca da 50 metri di Terramaini percorrendo quindi 100 metri sulle due vasche ma ad ostacoli! Non sono ovviamente mancate le risate e il divertimento!

Nel pomeriggio invece grazie alla unione solidale di 3 società sportive quali Nuoto Club Cagliari, Rari Nantes Cagliari e Atlantide Elmas guidati dai tecnici Marco Pinna, Cesare Floris e Roberta Pintus hanno dato vita ad una prova tempi informale che con tanto di musica da traino ha messo a confronto i nuotatori assoluti delle 3 società.

Sono rimasti soddisfatti i promotori dell’iniziativa della NUOTO MARE SARDEGNA, Luigi Pintus, Nando Masala, Emanuele Meloni e Giampaolo Carucci che ringraziando il comune di Cagliari per il supporto e tutti i partecipanti per la sensibilità dimostrata renderanno presto nota la cifra raccolta tramite il loro sito internet www.nuotomaresardegna.it

Corrado Sorrentino

Swich Founder Coach Corrado Sorrentino
Swich Founder Coach Corrado Sorrentino
Carrello