L’avventura è iniziata sul serio, tutto è iniziato qualche anno fà quando in silenzio e con il suo stile libero perfetto ha iniziato senza scalpori a nuotare così forte che i suoi risultati cronometrici inevitabilmente hanno fatto parlare di lui, troppo giovane però per tirare le somme, finchè l’anno scorso è stato così forte che i vertici della nazionale maggiore hanno giustamente deciso di iniziare con lui un percorso che fin’ora ci sembra piuttosto soddisfacente, insomma, la federazione italiana nuoto ha piena fiducia nel giovane Nicolangelo Di Fabio e ora il coinvolgimento non è più un sogno ma una realtà!
Con la solita semplicità che lo ha sempre distinto e ancora una volta senza clamori Nico ci ha scritto per raccontarci brevemente la sua nuova avventura, a Lione con i più grandi ma già lasciando il segno, seppur non sui suoi migliori crono il podio certo non se l’è fatto sfuggire!
Quarto al 100 stile libero 51.83, terzo nei 400 con 3’59.31 e ancora quarto nei 200 in1’52.61
Appena tornato dalla Francia in cui ha partecipato al 15e Meeting National de Lyon Natation ha commentato così la sua “prima” con i grandi: “è stata una bella esperienza, sono le prime gare che faccio, anche se è un meeting, con la nazionale maggiore. Le gare sono andate abbastanza bene, gli orari sono stati devastanti ma la trasferta è stata molto positiva. Con gli altri sono un po’ timido, ma pian piano sto superando questa timidezza! Spero di avere altre occasioni per gareggiare insieme a loro!”
Così, semplice, come è sempre stato, bravo Nico!
QUI i risultati della manifestazione