Va concludendosi la prima parte di gare dei Nationals, ovvero i campionati americani appena iniziati a Irvine in California.
Il protagonista a mio avvisto è lui, Gianluca Urlando, di chiare origini italiane e del quale abbiamo parlato qualche tempo fa in QUESTO ARTICOLO, oggi nei preliminari dei 200 farfalla si è messo in grande mostra nuotando 1.56.01, ovviamente in vasca lunga e non dimentichiamo che è un classe 2002! Occupa attualmente la sesta piazza e di conseguenza nella notte italiana nuoterà la finale A della distanza, niente male che dite?! Clicca qui per i risultati della gara.
Anche la farfalla al femminile non è stata male, infatti Hali FLICKINGER ha sorprespo tutti nuotando il nuovo record americano, pensate, nei preliminari ha siglato un clamoroso 2.05.87! vediamo cosa succede in finale! Risultati.
Nel frattempo Caeleb Dressel ha rischiato di uscire dalla finale dei 100 stile libero nuotando in 48.70 mentre la pole position è stata conquistata da Zachary Apple, che non è quello dei telefoni ma è andato abbastanza forte per la corsia in finale, 48.06 per lui, ecco i risultati.