Meeting delle Mura – Lucca 1/2 Febbraio 14: Missione compiuta

Jessica Lattanzi e Francesca Annis

Meeting delle Mura – Lucca 1/2 Febbraio 14: Missione compiuta

Senza dubbio è stato un meeting di stampo giovanile, la gran parte ragazzi e junior ma con qualche bella prestazione anche tra i cadetti e senior.

Non troppi gli atleti presenti (300 per 1000 presenze gara) e questo forse è stato il punto importante che ha consentito uno svolgimento della manifestazione veloce senza ritardi o inconvenienti logistici come sempre più spesso succede laddove il numero dei partecipanti è eccessivo e la struttura non è altrettanto grande per ospitarli.

Non troppi ma praticamente dai quattro poli nazionali, tra le diverse società presenti si è andati dal nord della Rari Nantes Torino prima classificata al Sud dell’Atlantide Elmas (Cagliari) che ha portato il quarto posto in Sardegna, dall’ovest del Centro Nuoto Lucca secondi nella classifica finale all’est dei Nuotatori Estensi dell’Emilia sul terzo gradino del podio societario.

Se la memoria non mi inganna su tutti si sono messi in mostra 3 atleti in particolare, Jessica Lattanzi la beniamina di casa ormai da tempo nel giro delle nazionali giovanili e Francesca Annis fresca della medaglia di bronzo agli assoluti invernali di Riccione nei 200 delfino che qui a Lucca ha incassato 6 ori su 6 gare.

Tra i maschi la miglior prestazione è stata di Alessio Occhipinti nei 400 stile libero nuotati in 3.51 a dimostrazione che le sue presenze nel clan azzurro sono ben giustificate e che nella sua società di appartenenza ovvero la ASD Vita de Roma si lavora bene.

Cosi ha commentato sinteticamente l’Ing. Paolo Simonetti che insieme ad Aloisia Daddio e tutto l’entourage del Centro NUoto Lucca ha organizzato la manifestazione: Il meeting si è svolto regolarmente, siamo riusciti a rispettare perfettamente i tempi gara imposti dalla federazione, abbiamo avuto a disposizione un’ottima giuria e anche la partecipazione del pubblico è stata buona, specialmente domenica mattina.

Il livello tecnico della manifestazione è stato molto buono, vista anche la presenza di campioni italiani in carica.

Siamo rimasti molto contenti della partecipazione al trofeo di molte squadre provenienti da fuori regione e speriamo a breve di ricambiare la visita. Voglio inoltre ringraziare i nostri tecnici, i nostri soci e molti genitori degli atleti per il loro prezioso contributo, prima e durante lo svolgimento del meeting.”

Qui la classifica per società

Qui i risultati della manifestazione

Qui la gallery (Day 1)

 

Noi (ovvero io!) c’eravamo e ci siamo divertiti!

Ayò!

 

Corrado Sorrentino

Swich Founder Coach Corrado Sorrentino
Swich Founder Coach Corrado Sorrentino
Carrello