MARTINA CARAMIGNOLI:Da un podio all’altro

Martina CaramignoliMARTINA CARAMIGNOLI:Da un podio all’altro

Le ultime 24 ore sono state senza dubbio fantastiche, a cominciare dal 1500 di ieri in cui Swich Martina ha messo al collo un meraviglioso ORO nei 1500 che ha un peso enorme!

E’ stata una prima parte di gara in cui la brava avversaria Aurora Ponselè e Martina hanno gareggiato testa a testa, da metà gara è iniziato il distacco, un ritmo elevatissimo da 1.04 e spiccioli di media che lasciava intendere le intenzioni, non solo oro ma tempo limite, determinata al miglior risultato ottenibile!

Il peso, la medaglia in se non è tanto ovviamente ma il primo posto che le da il diritto di partecipare agli europei di Berlino si, pesa eccome!

Ma c’è di più, il tempo di Martina, 16.11.70 è la attuale miglior prestazione MONDIALE nei 1500!

Lascio a voi le conclusioni e vi riporto le parole della protagonista dopo la gara:

“Che dire sono strafelice! a dire il vero mi aspettavo (e volevo fare) un po meglio, ma gli ultimi 300metri volevo fermarmi! pensavo tra me e me,cavolo Martina solo 6 vasche mancano non mollare, non mollare! Al tocco della piastra non ero super contenta poi quando Luca (Rasi al microfono) ha detto miglior crono stagionale al mondo, allora li si che mi è venuto un sorriso gigante! Sono contenta di questo tempo fatto ad aprile, sono serena e sto lavorando bene, ringrazio tutte le persone che mi sono state vicine, in primis i miei genitori, ringrazio le Fiamme Oro, l Aurelia nuoto, il mio tecnico Stefano Morini e Riccardo Pontani che comunque mi segue sempre. Voglio dedicare questa medaglia ad una persona a me cara scomparsa 4 mesi fa, era un grande punto di riferimento per me, e mi manca da morire, ciao Piggi…

Ora di nuovo al lavoro, voglio fare un grande 800, so di stare bene e domenica la finale di Coppa Brema. Poi andrò a casa un pò di giorni e finalmente starò con la mia famiglia!”

Nel frattempo questo pomeriggio è arrivata un’altra medaglia, nella 4×200 stile libero, un argento bello con le 3 compagne Diletta Carli, Erica Musso e Stefania Pirozzi!

Attendiamo gli 800 dunque…per saperè come andrà KEEP IN TOUCH WITH MARTINA CARAMIGNOLI ON FACEBOOK & SWIMMINGCHANNEL.IT

Daje!

 

Carrello