Maria Lenk – Selezioni mondiali 2017 nazionale brasiliana.

Felipe Lima - ph. Satiro Sodré
Felipe Lima – ph. Satiro Sodré

Sono iniziati oggi le selezioni per i mondiali di Budapest anche per i nuotatori brasiliani e già nei preliminari della prima giornata di gare a Rio del Trofeu Maria Lenk si sono messi in mostra Felipe Lima nei 100 rana capace di nuotare un bel 59.32 che lo pone nel terzo gradino mondiale stagionale della distanza ed è andata bene anche per Henrique Martins che nei 100 delfino ha siglato un ottimo 51.57 per la quarta piazza mondiale stagionale, insomma, non male come inizio!

Il problema è che nelle finali che stanno per terminare (5 ore di fuso orario con l’Italia) entrambi gli atleti che sembravano dover esplodere non hanno replicato le grandi prestazioni e anzi, se prendiamo in esame Felipe Lima per esempio, non solo non si è migliorato ma addirittura non ha nemmeno vinto crollando clamorosamente e chiudendo in 1.00.05 per lasciare l’oro al bravo JOAO LUIZ GOMES JUNIOR che ha vinto in 59.41! Alla luce di questo risultato cambia anche il ranking mondiale perchè Gomes si porta in quarta posizione precedendo Nicolò Martinenghi di 5 centesimi! clicca qui per i risultati completi della finale dei 100 rana uomini!

Tornando al delfino di Martins, anche per lui in finale non è andata bene, dopo la brillante qualificazione è arrivato il primo posto in finale ma con un tempo più alto, 51.82! Clicca qui per i risultati completi della finale dei 100 farfalla uomini.

Gare in corso…clicca qui per i risultati live!

 

Lascia un commento

Carrello