HERNING 2013 – REPORT DAY 1
Come non poter essere soddisfatti?
Lo siamo eccome!
Tre argenti e 3 record italiani in una giornata, si quelli di Lisa Fissneider!
Nella prima serata di finali abbiamo visto tante belle cose, medaglie, records, sorprese, anche la tensione finale in attesa del verdetto dopo la 4×50 stile libero donne è stata bellissima, come l’esultanza delle danesi dopo l’annuncio!
Bellissime!
ANDREA MITCHELL D’ARRIGO
Il suo podio dello scorso anno non è casuale, a Chartres, lo ha dimostrato oggi nei 400 stile libero, primo in qualificazione e argento in finale, 3.40.54 per il primato personale, con una nuotata nettamente migliorata, bravo e bello da vedere all’opera, secondo dietro Lobintsev che proprio l’ultimo arrivato non è!
Bravo Andrea! bel miglioramento, l’aria americana fà molto bene e io voglio aggiungere una enorme nota di merito al coach RICCARDO PONTANI che il ragazzo l’ha tirato su molto molto bene! bravi!
Già dall’inizio ci stavamo divertendo, Marco Orsi e Federico Bocchia centrano la finale dei 50 stile libero, ma Lisa Fissneider ci delizia con il secondo record italiano nei 50 rana nella stessa giornata! 30.44 che poi in in finale viene ulteriormente ribassato a 30.37! FANTASTICA!
Sempre nei 50 rana in semifinale c’era anche Giulia De Ascentis che si migliora ma non riesce ad entrare in finale, 30.81 per lei!
200 misti uomini:
Fa molto clamore il decimo posto di Laszlo Cseh, chissà cos’è successo, 1.56.98 nella stessa finale di Federico Turrini che si piazza ottavo in 1.56.22
Ha vinto a sorpresa il tedesco Philip Heinz in 1.53.98
Nei 100 dorso donne Elena Gemo centra alla grande la finale nuotando 58.60, quarta, al comando
Stamattina Fabio Laugeni non è riuscito ad entrare nella finale dei 200 dorso, ma Luca Mencarini si!
Il giovanissimo di Civitavecchia mica si è spaventato, anzi, con la sua semplice sfrontatezza è andato pure forte, non da podio ma da personal best si! 1.53.79! bravo bravo bravo!
Nei 100 farfalla Matteo Rivolta rientra nei suoi standard e sigla 50.77, quanto basta per entrare in finale mentre in pole position si accomoda Steffen Deibler, attenzione, perchè in finale ci sarà anche Piero Codia! Yessss!!! 51.20 e personal best!
200 delfino da paura per Mireia Belmonte, la spagnola ha volato nell’acqua nel vero senso della parola, RECORD EUROPEO! 2.01.52!
Fuori dal podio Katinka Hosszu che però il suo bel record dei campionati l’aveva siglato poco prima nei 200 misti (2.04.33), nella stessa finale Stefania Pirozzi si mantiene vicino ai suoi personali, 2.07.54
poco dopo sono rientrati in acqua i due ranisti rivelazione, Claudio Fossi e Francesco di Lecce, nella seconda semifinale il primo ha centrato l’obiettivo finale concretizzando la sua maturità e il secondo c’è andato vicino dimostrando d’essere ormai pronto per il grande salto! bravi!
Nei 100 stile libero donne continua a dominare il nord europa, dalle danesi alle svedesi alle britanniche, ce n’è per tutti i gusti ma sempre nord europa è! Non riescono nell’obiettivo Alice Mizzau e Erika Ferraioli.
MARCO ORSI IL BOMBER!!! 21.00!!! ARGENTO!!!
E’ un bellissimo argento nei 50 stile libero, finale in compagnia di Federico Bocchia, finale in cui sinceramente ho avuto l’impressione che Vlad Morozov non fosse proprio così disumano, ho avuto la sensazione che di li a poco Marco potesse “mangiargli la testa” come ho detto al bomber scherzando via sms, WE BELIEVE IN MARCO!!!
Con un disastroso arrivo Ruta Meilutyte perde l’oro nei 50 rana a favore della bella Iuliia Efimova che coglie l’attimo con l’arrivo giusto siglando anche il record dei campionati, 29.04
4X50 MISTA MASCHI: Stefano Mauro Pizzamiglio 23″74 pbest, Francesco Di Lecce 26″07, Piero Codia 22″59, Marco Orsi 20″43
Che staffetta ragazzi! non lontani dal record nazionale, siamo arrivati secondi ma è un argento pesante, forse abbiamo perso qualcosa di troppo nella frazione a delfino ma poco importa, bomber Orsi stava per riprendere Morozov e comunque siamo di un altissimo livello! bravi!
4×50 Stile LIbero donne: RECORD ITALIANO – Silvia Di Pietro 24″64 pp, Giorgia Biondani 24″59, Erika Ferraioli 24″06, Federica Pellegrini 24″27 , quarte ma con orgoglio!
Domani l’appuntamento è per le 09.00, appiccicati alla tv o nel web, RAISPORT1 è affidabilissima e non sta facendo mancare nulla, sul web potete deliziarvi con la TV della LEN, a pagamento in HD ma libera non in HD.
ecco il programma:
QUI TUTTI I RISULTATI DELLA GIORNATA
Ovviamente su swimmingchannel.it trovate tutte le indicazioni per non perde nulla dei campionati!
Basta andare nella home page e il gioco è fatto, cliccate su HERNING2013 e tutto è a disposizione!
KEEP IN TOUCH ON SWIMMING CHANNEL!
SU FACEBOOK, SU TWITTER, SU INSTAGRAM, SU WWW.SWIMMINGCHANNEL.IT
AYO’!
Corrado Sorrentino