Con il sorriso leggiamo nel giorno di pasqua la bella notizia che riguarda i due fenomeni tornati alle competizioni nel mondo del nuoto australiano, Grant Hackett e Daniel Smith!
Nella mattinata europea si è disputata la finale dei 200 stile libero ai campionati australiani di Sydney, nell’Aquatic Center dell olimpiadi il fenomeno di 34 anni dopo aver siglato il 4° crono mondiale stagionale nei 400 stile libero di due giorni fa oggi si è ripetuto nei 200 stile libero, non è il 4° crono mondiale certo ma basta per andare in Russia questa estate, si perchè il suo crono garantisce la presenza nella staffetta, è quarto e con il tempo limite richiesto per i mondiali dalla federazione australiana! 1:46.84!
Subito dietro di lui il 23nne prodigio, Daniel Smith che come detto nel precedente articolo, arriva da un rientro ancor piu particolare, 18 mesi di riabilitazione in seguito ad abusi prolungati di droghe e alcool, cosi dopo il recupero il ragazzone in forze alla Miami Swimming si è rimesso in discussione in cerca di occasioni importanti! ed ecco il suo quinto posto nella finale dei 200 (1.47.27) nella quale si era qualificato primo (1.47.07), ha chiuso anche lui sotto il limite richiesto per Kazan (1.47.31) quindi la cosa che sembra più ovvia è che anche lui rientrerà nel discorso staffetta 4×200! Noi, siamo molto contenti! e in bocca al lupo!