Sono sicuro che saremo stati in migliaia in piedi in piena notte a fare il tifo per lui!
Il mitico Gabriele Detti che tutti amiamo per il suo modo di essere così campione dentro e fuori dall’acqua! E ora che ha fatto questa impresa sarà per noi un motivo in più per elevare la nostra stima nei suoi confronti all’ennesima potenza!
Poco fa in piena notte italiana il mitico ha conquistato una medaglia di bronzo nei 400 stile libero nella quale non solo lui ma tutti noi ci abbiamo sperato sin dal momento in cui abbiamo visto la sua escalation stagionale, quel 3.43 che lo poneva affianco ai migliori non poteva essere trascurato e ora ecco un sogno che si avvera! Gabriele è medaglia di bronzo nei 400 stile libero!
Una gara che lo ha visto partire un po male e che fino a 300 metri lo dava per spacciato finché non è iniziata quella incredibile rimonta, mentre Mack Horton spingeva come un matto per lasciare dietro Sun Yang ecco che bracciata dopo bracciata Gabriele risaliva da dietro con cattiveria e la determinazione dei veri campioni conquistando il podio all’ultima bracciata! E poco importa se il record di Massimiliano Rosolino non è arrivato, conta invece che Gabriele è salito su quel podio magico, spaesato, incredulo ma palesemente felice, eccolo là sopra emozionato, ecco che viene fuori l’anima di questo ragazzo campione dentro l’acqua è campione fuori, ecco venire fuori la sua sensibilità, eccolo mentre in tantissimi lo guardavamo con gli occhi gonfi per l’emozione così forte che abbiamo provato, eccolo nella sua semplicità!
GABRIELE IL NOSTRO CAMPIONE!
Oro Mack Horton 3.41.55
Argento Sun Yang 3.41.68
Bronzo Gabriele Detti 3.43.49