18 o 21 gradi non fanno differenza, l’acqua del lago Balaton era piuttosto fredda ma ci voleva ben altro per fermare la determinazione della giovanissima targata Aurelia Nuoto che ieri è andata in Ungheria a conquistarsi un argento mondiale nella 5km di categoria(ragazzi)!
Solo la grande cinese Siyu Yan ha saputo toccare prima di lei chiudendo in 1.00.40.81 staccandola allo sprint nell’ultimo tratto di gara così Carlotta ha fatto a sportellate con la francese prendendosi il secondo gradino del podio di soli 38 centesimi! 1.00.45.33 – 1.00.45.71!
Non potevo fare a meno di sentirla al telefono per complimentarmi di persona e lei nella sua semplice disponibilità ha raccontato la gara così:
“Ho cercato di affrontare la gara il meglio possibile ovvero seguendo i consigli del mio allenatore. Il freddo non l’ho patito tanto anche perché appena è partita la gara è uscito il sole! È stato fin da subito un andamento sostenuto e di questa gara sono molto soddisfatta perché ripaga ogni sacrificio fatto quest’anno! Un ottimo punto dal quale ripartire per i prossimi obbiettivi e impegni dei quali discuterò con il mio allenatore ☺️”
A completamento del suo mondiale da incorniciare e per la felicità di coach Roberto Marinelli, Carlotta oggi ha appesantito la sua valigia con un’altro argento, quello del Team event in compagnia di Alessandro Bellinelli e Daniel Silvestri!
Da applausi, brava Carlotta, un finale di stagione stellare!
Adesso un po’ di vacanza? E poi di nuovo al lavoro per un’altra stagione da incorniciare!