Se nella gara “breve” di ieri si sono imposti Simone Riffini e Rachele Bruni, domani come andrà?
Come ha giustamente commentato il sito istituzionale Federnuoto.it ieri è stata “Una cinque chilometri dal sapore olimpico”, sì perché come sappiamo entrambi i vincitori ci rappresenteranno a Rio e forse la loro vittoria era anche un po scontata, è anche vero però che le gare in acque libere spesso nascondono sorprese perciò è sempre bene non stare proprio tranquilli, gli avversari sono sempre in agguato! Ieri l’argento è stato di Matteo Furlan (Marina Militare/Team Veneto), doppio bronzo mondiale nella 5 e 25 km, mentre terzo è arrivato Mario Sanzullo (Fiamme Oro/CC Napoli).
Dietro Rachele Bruni la sempre in crescita Arianna Bridi (Esercito/RN Trento) che si è confermta su alti livelli ed è un sicuro investimento del settore del fondo italiano, un talento che non delude mai! Al terzo posto Aurora Ponselè (Fiamme Oro Napoli/CC Aniene) che spazia dalla vasca al nuoto in acque libere sempre con grandi risultati!
Domani sempre a Omegna nel lago d’Orta la 10 km femminile alle ore 10.00e e quella maschile alle ore 15.00 mentre Martedì 14 sara la volta della 25 km femminile e maschile con partenza alle 10.00!
stay tuned!