Nel preparare questo articolo sento di essere molto orgoglioso, perchè rappresenta il “concretizzarsi” della filosofia di Swimming Channel, dare spazio ai ragazzi, agli addetti ai lavori.
Questo articolo lo presenta Corrado (Sorrentino) ma è in realtà scritto dalla protagonista Beatrice Cannistraro, con la collaborazione di Roberta Riccardi e ci descrive la prima giornata di gare degli Eurojunior 2013 vista dal lato del protagonista, l’atleta.
Già da ora ci complimentiamo per la esaustività dei concetti e la descrizione degli argomenti con poche parole e senza fronzoli, una analisi perfetta che vorremo replicare tutte le volte che ce ne fosse l’opportunità!
Con molto orgoglio vi presento IL PRIMO ARTICOLO DEL PROTAGONISTA-L’ATLETA, di Beatrice Cannistraro:
DAY 1:
Sono iniziati gli europei juniores a Poznan (Polonia), oggi sono partite le prime batterie, le prime semi, le prime finali e sono arrivate anche le prime medaglie;
Alisia Tettamanzi negli 800 stile libero ha vinto la medaglia d’argento con record italiano juniores (8.41.73) , precedente di Diletta Carli.
La medaglia di bronzo nei 400 stile libero è andata Andrea Mitchell D’Arrigo con il tempo di 3.51.74.
È stata una giornata abbastanza positiva per tutti anche se con un po’ di amarezza per Arianna Castiglioni che ha mancato la medaglia di bronzo nei 50 rana per 1 centesimo e la medaglia d’argento per soli 5 centesimi!
La 4×100 stile libero maschile si è qualificata sesta nei preliminari e in finale ha conquistato la 5ª posizione nuotando in 3:23.19 dimostrando fin da subito coraggio, determinazione e voglia di fare.
La squadra italiana c’è ed è pronta a combattere!
B.Cannistraro
per Swich.