L’Italia di Walter Bolognani oggi ha ripreso a volare, e se da una parte lo ha fatto in apertura con la farfalla di Federico Burdisso, nel proseguo di questo pomeriggio a Helsinki ha continuato con il missile! Devid Zorzetto!
Ieri c’erano state le avvisaglie e già nei preliminari Devid aveva nuotato un crono discreto (50.36) che valeva giusto l’ingresso in semifinale con il quinto tempo (con lui Pierpaolo Veller) e così poi di pomeriggio le semifinali appunto in cui ha fatto le prove tecniche per far decollare il missile, secondo crono per la finale di oggi in corsia 5, 49.55!
Poi la staffetta mista/stile libero in cui è arrivato un insospettabile quanto preoccupante 50.77 ma alla luce del risultato di oggi nemmeno mi incuriosisco sul perché di questa prestazione, ma conta molto poco nel momento in cui poco fa super Devid ha siglato la prestazione!
Take your marks, 0.65 di stacco dal blocco, 23.73 di passaggio ai 50 metri, 25.74 di rientro e il gioco è fatto, 49.47 e medaglia di bronzo! Che missile!