Diversamente dal programma della mattina alle finali di questo pomeriggio inizieranno invertendo i 50 dorso femmine con i 50 rana maschi, perciò i primi due azzurri ascendere in acqua saranno Nicolò Martinenghi ed Alessandro Pizuti, rispettivamente con il primo e il secondo tempo di qualificazione.
Nei 50 dorso femmina e dunque saranno nelle semifinali le prime due italiane nella lista della mattina, Costanza Cocconcelli con il secondo tempo di iscrizione e nella seconda semifinale Tania Quaglieri.
Finale 200 delfino maschi, tutte le nostre speranze sono rivolte a Federico Burdisso che ieri ha siglato per due volte il record italiano di categoria portandolo a 1:58. 16 che vale la seconda posizione nella finale di oggi in corsia 5.
Sono due le azzurre che noteranno le semifinali dei 200 stile libero, AnnaChiara Mascolo e Giorgia Romei, entrambe nella prima delle due semifinali ma saranno due anche i maschi nelle semifinali dei 200 dorso, nella prima ci sarà in corsia 6 Jhoannes Calloni e nella seconda in corsia otto nuoterà Matteo Cattabriga.
Anna Pirovano andrà all’attacco di un posto al sole nei 200 rana e nuoterò nella corsia numero due e a seguire ci sarà la finale dei 100 stile libero senza italiani.
Nei 100 delfino femmine l’unica italiana di essere riuscita a passare il turno è stata Karen Asprissi, prima semifinale in corsia uno
Nei 200 misti maschi in quarta posizione c’è Alberto Razzetti, incrociamo le dita!
Dopo quest’ultima gara ci saranno quindi le finali dei 50 dorso femmine e dei 50 rana maschi È una serie veloce dei 1500 stile libero femmine con i corsia due Giulia Salin.
Infine la 4×200 maschi in finale e la 4×100 mista femmine come riserva.
Diretta streaming tra pochi minuti su Swimmingchannel.it !