Potrei anche chiamarlo per chiedergli le sue impressioni, ma so già quale sarà la risposta! Il freddo del lago d’Orta nella gara di ieri per lui non è stato altro che un vantaggio, infatti Edoardo Stochino quando l’acqua è fredda come è successo ieri ci va a nozze!
18,5° la temperatura dell’acqua, un clima che è andato a peggiorare nelle precedenti quarantott’ore e questo ha condizionato fortemente la 25 chilometri del campionato italiano assoluto di fondo che si è svolta ieri nel lago davanti alla cittadina di Omegna .
Sono stati sette i partenti del settore maschile e solo tre sono arrivati a destinazione, il primo non poteva che essere lui, Edoardo Stochino che ha chiuso in 5 ore 8’13″1 davanti ad Andrea Bianchi che ha nuotato 5 ore 11’39.2 e Mirko Comodini in 5 ore 33’30”
Tra le donne invece sono arrivate tutte, anche loro erano in sette ma la gara è stata interrotta prima della chiusura proprio perché il tempo non era più sostenibile! Perciò l’ordine di arrivo è stato fatto in relazione alle posizioni in quel momento e quindi ha vinto di nuovo Arianna Bridi che era al comando davanti a Martina Grimaldi, Ilaria Raimondi e Barbara Pozzobon, ovviamente non c’è un tempo cronometrico di riferimento!
Ad ogni modo davvero tanti complimenti a tutti i ragazzi che nonostante il clima piuttosto selettivo hanno avuto il coraggio di immergersi e darsi battaglia per così tanto tempo e chilometri! Applausi!