Edoardo Stochino: Oltre 100 km in un mese!

Edoardo Stochino - Brinzo nella 25 km a Berlino
Edoardo Stochino – Bronzo nella 25 km a Berlino

“Mi sono finite le energie quando mancava un’ora e ho finito sesto! L’errore è stato a monte ed è il mio, ho voluto fare troppe gare e ormai le energie erano al lumicino, sarà per la prossima, chiudo la stagione internazionale non nei migliore dei modi ma è stata un’ottima stagione! Ci ho messo tutto quello che potevo metterci e forse anche di più…”
Cosi il bravo Edoardo Stochino ha fatto l’analisi della su Capri-Napoli 2014, molto chiaro e razionale nonché maturo nella sua analisi, consapevole che tutti quei chilometri a quel ritmo prima o poi un po stancano. Oggi dopo 5 ore di gara nel sito ufficiale dell’evento il suo nome compariva in testa alla lista poi purtroppo nell’ultimo tratto di gara quel cedimento un po’ inevitabile, bravo lo stesso, sesto in 6.13.29.
Di certo non si può dire che sia stata una stagione andata male, più che ottima se proprio vogliamo dire, perché dopo i campionati italiani di Bracciano quando quel terzo posto ha convinto il DT Massimo Giuliani a portarlo a Berlino, per Edoardo è stata una scarica di adrenalina, un vortice di entusiasmo che lo ha portato in terra tedesca determinato più che mai a non essere una comparsa ma un protagonista, è cosi è stato, bronzo!
La Capri – Napoli arriva dopo Berlino e dopo l’altra tappa di coppa in Macedonia, tutto in una settimana! ma del resto un temerario come lui non ha paura di nulla e ci prova finchè il corpo risponde allo stimolo, al punto tale che è confermata la sua presenza venerdì a Cagliari per la 20 km della Cagliari – Poetto, la classica cagliaritana che lo ha già visto protagonista moltissime volte, lui ormai è di casa!
Swimming Channel questa volta se tutto va bene lo seguirà per tutta la gara, fuori e dentro l’acqua, perché il temerario merita una diretta, il temerario supererà quota 100 chilometri di gara in meno di un mese, 105 per la precisione!

Perciò state in contatto, prossimamente i nuovi aggiornamenti di Edoardo Stochino nella sua Swich Page on Facebook e su SwimmingChannel.it!

Carrello