Dirado-Schooling-Ervin-Ledecky: sorprese e certezze!

200 dorso, 2.05.99!

Maya Dirado non smette di crederci e riesce a battere Katinka Hosszù che ha dominato la gara fino alla penultima bracciata, sì perché quella finale è dell’americana che trova il titolo olimpico in 2.05.99 di 6 centesimi sull’Iron Lady! Un esempio di grande perseveranza! TOP!

Joseph Schooling - PH. SwimmingChannel.it
Joseph Schooling – PH. SwimmingChannel.it

Joseph Schooling ha dominato la gara dall’inizio alla fine siglando la migliore prestazione mondiale mai nuotata nei 100 delfino con i costumi in tessuto!
Una vittoria STRAMERITATA per l’atleta di Singapore che mette dietro a PARI MERITO 3 fuori classe planetari, Michael Phelps, Chad Le Clos, Laszlo Cseh, tutti sul secondo gradino del podio in 51.14! GARA INCREDIBILE!

Katie Ledecky - PH.SwimmingChannel.it
Katie Ledecky – PH.SwimmingChannel.it

800 stile libero, ALIENA! 8.04.79!
Nuovo record del mondo per Katie Ledecky!

Qualcosa mi dice però che la sua apparente insoddisfazione nasconde l’idea di voler abbattere il muro degli 8 minuti ma forse è solo una mia impressione, di sicuro è un obiettivo che rientra nei suoi piani futuro anche perché le sue avversarie sono rimaste dietro di 20 metri e quindi la donna che può batterla in questo momento non è in questo mondo!

Anthony Ervin - PH.SwimmingChannel.it
Anthony Ervin – PH.SwimmingChannel.it

50 stile libero uomini

Anthony Ervin dopo 16 anni torna sul primo gradino del podio alle olimpiadi! Una storia incredibile mai accaduta prima, vincitore a Sydney a 19 anni e vincitore oggi a Rio a 35!
Questo deve essere di esempio per tutti i giovani che oggi pensano di non poter ottenere nessun risultato se non subito!
Un chiaro esempio del concetto di ESSERE VINCENTE!
21.40 di un solo centesimo su Florent Manadou e 9 sul connazionale Nathan Adrian!
INCREDIBILE ERVIN!

imageNel finale di programma la bellissima Blume conduce i 50 stile libero e prenota un posto sul podio di domani!
Fuori dalla finale Sarah Sjostrom e Jeanette Ottesen!

…e domani ci saranno anche Gregorio e Gabriele…

Lascia un commento

Carrello