Virginia Menicucci - PH. iSwim Shop - Swimming Channel

Criteria D3 AM: La Valle da paura, le dorsiste da record e…

Giulia D’Innocenzo potrebbe essere eletta come la “donna” dei campionati in virtù dei suoi 3 successi, delle 5 medaglie ma sopratutto dei tre record e della 6ª prestazione italiana assoluta all time in vasca corta, stamattina ancora record nei 200 dorso in 2.07.91!

Quasi ad emularla Erika Gaetani prosegue sulla cresta dell’onda tra record nazionali in lunga (San Marino per esempio) e corta, anche lei infatti stamattina ha abbassato quello dei 200 dorso portandolo a 2.11.22!

A breve sarà online l’intervista interessante registrata ieri sera con Karen Asprissi, ritengo di averle portato bene, stamattina la bionda dell’ Insubrika ha messo a segno un’altra medaglia d’oro che la riporta alle origini della rana sua prima passione, nei 50 ha confermato il titolo dello scorso anno tra le pari età vincendo in 32.00! Se poi vogliamo parlarne ci sarebbe da dire anche che ha portato il Team Insubrika alla vittoria della staffetta mista nuotando 59.69 a dorso!!!

Lo scorso anno Tania Quaglieri fece lo scherzo nei 100 stile libero vincendo dalla 4ª serie e per poco non ci riusciva anche quest’anno, si è però dovuta accontentare del bonzo in 55.89 mentre il titolo è andato a Giulia Borra in 55.09

Finalmente ecco spuntare Virginia Menicucci, un Criteria un po’ in ombra per come siamo abituati a vederla ma ecco la zampata finale, record dei campionati nei 100 stile libero appunto nuotati in 55.27 ma ciò che sconvolge un po’ è la fame di vittoria è successo cronometrico che ha Carola Valle! Attenzione perché il suo 54.98 (classe 2003) non è proprio un tempo trascurabile, aggiungendo poi che in staffetta più tardi ha nuotato lanciata 54.69!!!

Vediamo che succede, nel frattempo ci alziamo ad applaudire la prestazione ma anche e sopratutto la sua pacata umiltà, brava Carola e brava Lucia Dante che la guida alla grande!

Tra poco al via alle 15.00 l’ultima parte di gare con diretta streaming ripristinata nella piattaforma di livestream visibile anche nella pagina dedicata su Swimming Channel!

Lascia un commento

Carrello