Si perche il week end che si sta avvicinando è l’ultimo utile per il conseguimento dei tempi limite e per l’accesso alle graduatorie e quindi ai Criteria, o meglio i campionati italiani giovanili in cui si gareggia per anno di nascita tranne nella categoria cadetti.
Criteria che si svolgeranno a Riccione dal 17 al 19 marzo per il settore femminile e dal 20 al 23 per quello maschile.
Inutile dire che da questa manifestazione sono passati, passano e passeranno ancora i campioncini del futuro azzurro, molti già masticano la prima squadra e tanti fanno parte già da tempo dei progetti federali nelle nazionali giovanili guidate da Walter Bolognani.
Proprio quest’ultimo insieme ai responsabili della federazione sarà come di consueto a bordo vasca per tenere sotto osservazione quei circa 2000 ragazzi tra maschi e femmine che si daranno battaglia in cerca di una maglia azzurrina ma anche di una medaglia o di un tempo limite per gli assoluti primaverili del mese di aprile, perché dai Criteria si può accedere anche per gli assoluti, a insomma, ci sono un sacco di cose in palio, e c’è sempre una nuova occasione per tutti, basta non lasciarsela sfuggire!
Quindi mentre sale la tensione ridiamo uno sguardo ai tempi limite e facciamo già da ora un grande in bocca al lupo a tutti gli aspiranti partecipanti!
Forza ragazzi!