Costanza Cocconcelli - PH. iSwim Shop - Swimming Channel

Costanza, di nome e di fatto! Criteria Day 1 PM nel segno di Cocconcelli!

Vista l’ora piuttosto inoltrata ma la mia voglia di voler rendere omaggio alle brave ragazze che  hanno gareggiato questo pomeriggio a Riccione vi propongo l’articolo da me firmato per Swim Swam Italia con il contributo prezioso della mitica Giusy Cisale, potete se volete leggere l’articolo completo oppure anche solo leggere i brevi riepologhi delle gare in programma, a voi la scelta!
200 Farfalla

Nella gara di apertura ovvero i 200 delfino stranamente non ci sono stati tempi da alieni ma merita senz’altro la menzione la giovanissima Eleonora Rossetti Alessia Polieri 

200 Misti

La seconda parte di gara ha una indiscussa protagonista, Costanza Cocconcelli, che come a vole confermare il significato del suo nome in ogni gara applica il significato di “costanza” come meglio non si potrebbe.

Già medagliata al mattino, è tornata in acqua nel pomeriggio per cercare di togliere lo scettro dei 200 misti alla fuoriclasse del settore Roberta Circi che lo scorso anno aveva siglato il record del primo anno Juniores. L’avversaria da battere era proprio lei ma Costanza Cocconcelli è andata ben oltre le sue stesse aspettative, ha vinto e lo ha fatto a suon di record, 2.10.32

Poco prima Anna Pirovano nella categoria cadette ha cercato il risultato che in qualche modo sembrava quasi scontato, il record di Sara Franceschi (2.08.81) che però questa volta non è crollato, perché Anna Pirovano ha nuotato un buon 2.09.98 che ovviamente basta per vincere in modo netto ma non basta per siglare il record della Franceschi.

400 Stile Libero

Giorgia Romei per aggiudicarsi i 400 stile libero della categoria cadette ha dovuto faticare un po’, perché almeno per 200 metri Anna Pirovano ha cercato (come sempre del resto) a dire la sua fino a che ha potuto.

2.02.38 il passaggio a metà gara per Giorgia Romei, 2.02.62 per Anna Pirovano. Piano piano bracciata dopo bracciata ecco aumentare il vantaggio verso la vittoria per la Romei, senza record questa volta ma con un tempo di tutto rispetto, 4.06.04 che di fatto corrisponde alla seconda prestazione all time in questa gara ai Criteria.

Lascia un commento

Carrello