Città di Milano, Franceschi Record, tutto moolto interessaaaante!

Sara Franceschi - ph.A.Masini
Sara Franceschi – ph.A.Masini

Magari qualcuno non la pensa esattamente come me però a guardare i risultati secondo me si sono viste prestazioni davvero discrete, certo parlare di Gabriele Detti ormai è anche un po’ scontato ma del resto con la prima prestazione mondiale siglata ieri nei 400 stile libero chiunque parlerebbe di lui! io preferisco non gioire troppo di questa grande prestazione e riservare tante altre belle parole per l’appuntamento più importante di questa stagione…

Facendo un breve riepilogo delle cose che più secondo me si sono rivelate interessanti non posso fare a meno di notare il 49. 44 di Alessandro Miressi dei 100 stile libero, inizia ad essere interessante anche il tempo di Alice Mizzau nei 200, 1.58.70 ma anche Ilaria Bianchi penso che in questo momento di carico possa essere soddisfatta dei suoi 100 farfalla nuotati in 58. 16!

Prestazione di altissimo livello con record italiano categoria cadetti per Sara Franceschi che nei 200 misti ha siglato un ottimo 2:12. 24 battendo il suo stesso tempo nuotato alle olimpiadi di Londra, questo si che è un ottimo segnale!

Non posso non scrivere due righe e sull’atleta sardo Andrea Farru, del resto è come se fosse il mio fratello minore, visto crescere con tanti bellissimi risultati, nella prima di Milano ha fatto tutto in giornata, sveglia alle cinque del mattino, aereo, 20 minuti di riscaldamento e primo tempo in batteria, pranzo, subito in piscina per la finale, 24. 05 e subito di nuovo in aereo per tornare a Sassari, bisognerebbe fargli una statua in aeroporto!

Dopo le fiamme oro, le fiamme gialle, fiamme argento, ecco anche le Fiamme Rosse! Sono quelle dei vigili del fuoco di Simona Quadarella vincitrice degli 800 stile libero 8:32. 12, di Simona abbiamo già sentito parlare molto spesso e siamo sicuri che lo faremo ancora tantissime volte!

Federica Pellegrini dopo i 200 dorso nella la prima giornata oggi si è presa i 100 stile libero in 54. 77, in effetti per lei è una passeggiata… Ed è ancora re Pippo a mettere la mano davanti nei 200 stile siglando un ottimo 1:49. 36, alla faccia dell’età!

L’unico italiano sul podio dei 100 delfino per fortuna è un italiano d’oro, Daniele D’Angelo vincitore in 53. 70!

Per l’ennesima volta si è rinnovata la sfida a dorso tra il re di Riccione Simone Sabbioni e il greco Apostolos Christou che però questa volta non ha avuto i santi in paradiso e la gara dei 50 è stata vinta da Simone in 25. 48, oggi mi sento comico!

Ottima la prestazione di Stefania Pirozzi nei 200 delfino sotto i due minuti e 10 secondi, per la precisione 2:09. 60, a quanto pare l’aria di Livorno sta rigenerando la forte atleta della Canottieri Napoli ma è molto interessante anche l’evoluzione di Aurora Petronio che oggi è giunta seconda in 2:10. 39 ma di lei si è parlato ultimamente non solo per la bravura ma penso soprattutto per le avances dell’entourage di Bob Bowman che la vorrebbe negli stati uniti! Adesso se mi chiedete chi è Bob Bowman vi sbatto fuori!

Simona Quadarella ha bissato nei 400 stile libero e poco dopo un solo centesimo ha separato Luca Dotto da Marco Orsi nei 50 stile libero mentre Giulia Verona si è aggiudicata e 200 rana sotto i 2.30…,200 come quelli di Cris Ciccarese a dorso naturalmente, insomma tutto molto interessante! Anche il 14:48. 21 di Gabriele Detti vittorioso su Gregorio Paltrinieri che con questo tempo è balzato in testa alla classifica mondiale stagionale! MA è presto per farsi i film…

Clicca qui per i risultati completi!

E adesso la testa rivolta ai CRITERIA!

Lascia un commento

Carrello