Ormai ci siamo!
La Capri/Napoli 2014 non è più un evento che avverrà ma uno che sta avvenendo, in pratica sebbene la gara ufficiale sia domattina alle 9.35 la manifestazione è ormai iniziata, stamattina alle 12.45 c’è stata la presentazione ufficiale degli atleti e tutt’ora sono in corso nelle zone limitrofe delle attività sportive a mare e a terra in attesa di domani mattina.
Sono 20 i concorrenti maschi dei quali 5 italiani e tra questi l’unico non professionista sardo Mattia Ferru che partecipa in virtù della sua vittoria nella gara riservata ai non professionisti in giugno, per lui un esordio senza precedenti anche perché mai nessun nuotatore sardo era riuscito nell’impresa! Bravo!
Ci sarà anche lo Swich Boy Edoardo Stochino fresco di medaglia di bronzo a Berlino nella 25 km e lo rivedremo poi la prossima settimana a Cagliari per la 20km della Cagliari Poetto, insomma Edoardo sta macinando qualche chilometro! Ci sarà anche Simone Ercoli che l’anno scorso si è piazzato 3º nel ranking Fina e di fatto è uno dei nostri migliori atleti nel fondo e candidato alla vittoria come anche Stochino. Ci sono anche altri due atleti non professionisti, Alessandro Rivellini e Gabriele Mento, di certo non staranno a guardare!
Tra le donne due delle 11 sono le italiane Fabiana Lamberti già maglia azzurra tesserata Canottieri Napoli ed Elena Lionello alla sua prima Capri/Napoli.
Aprirà e chiuderà la manifestazione un’atleta diversamente abile, Karina Fassi, argentina di 39 anni che percorrerà i primi 500 metri del percorso per poi dare il via libera agli atleti e sarà poi sempre lei a chiudere la gara percorrendo anche gli ultimi 500 in chiusura.
Appuntamento quindi alle 9.35 per la partenza ma suggerisco di armadi di pc o tablet perché la grande organizzazione della gara ha predisposto una bellissima diretta che prevede la trasmissione della gara con due telecamere separate, una per il gruppo di testa e uno per il resto della gara, quindi ci sarà spazio per tutti gli atleti e tutti i tifosi da casa!
Premiazioni ufficiose domenica alle 17.00 al Circolo Canottieri Napoli e premiazioni ufficiali lunedì mattina alle 11.00
Ecco tutto ciò che serve per seguire al meglio la gara!
SITO WEB
ATLETI PARTECIPANTI
DIRETTA STREAMING
FACEBOOK
TWITTER
Ed ecco il video di presentazione!