Come previsto a Kazan sono iniziati anche i mondiali della categoria Master, per i meno esperti del settore si tratta di tantissimi appassionati ma anche tantissimi ex agonisti che fanno si che il livello in alcuni casi sia davvero elevato!
Fatta la premessa con piacere vi riporto la bella notizia che vede 3 dei nostri ragazzi laurearsi campioni del mondo nella 3km in acque libere naturalmente! Si tratta di Roberta Maggioni categoria M35, Cesare Floris M30 e Fabio Calmasini M45!
Per non farci mancare nulla e visto il legame sardo che ci accomuna ho voluto complimentarmi in prima persona con il campione mondiale sardo Cesare Floris del quale sono molto orgoglioso!
“Acqua fredda 18/19 grad, sono stato primo per tutta la gara con l’avversario in scia, l’israeliano KATZIR. Ho tenuto un margine perché immaginavo un arrivo allo sprint e infatti negli ultimi 300 metri l’israeliano è passato avanti, ho tenuto la scia e non so nemmeno io come, una volta passato l’imbuto gambe al massimo e scatto fino all’arrivo! Dopo ricordo l’emozione e i soccorsi perché uscito fuori non avevo più nulla!”