CAMPIONATI ITALIANI ESTIVI CATEGORIA RAGAZZI
ROMA 25/27 AGOSTO 2013
AMMISSIONE
Saranno ammessi alle gare individuali per il settore femminile tutte le atlete delle categorie “Ragazze” (1999/00), e per il settore maschile tutti gli atleti delle categorie “Ragazzi” (1997-98-99), che alla data del 14 luglio 2013 per la categoria avranno almeno eguagliato, in vasca da 50 metri, i tempi-limite delle apposite tabelle o che siano in possesso degli ulteriori requisiti previsti dalle norme che seguono:
1. Gli atleti e le atlete della categoria che conseguano nelle varie distanze di gara, in vasca da 50 metri e nel periodo 1 ottobre 2012 – 14 luglio 2013, tempi migliori o eguali a quelli della apposita tabella di tempi limite.
2. Gli atleti che rientrino nel piazzamento complessivo della successiva tabella, nella graduatoria combinata per “categoria” o per anno (limitatamente ai ragazzi 14 anni), dei risultati ottenuti in gara individuale ai Campionati Giovanili Primaverili 2013
3. Gli atleti, inclusi quelli ammessi con i primi due criteri, che nelle graduatorie della categoria in vasca da 50 metri, relative al periodo 1 ottobre 2012 – 14 luglio 2013, rientrino nel piazzamento indicato per ciascuna gara nell’ apposita tabella.
Note
1. Il conseguimento di un tempo-limite vale esclusivamente per la distanza di gara in cui è stato ottenuto.
2. Non è contemplata la possibilità di usufruire del sistema di iscrizioni tramite il sistema della “wild card”.
3. Per l’assegnazione alle batterie e/o serie sarà applicata la tabella di conversione utilizzata per i Campionati Assoluti 2013
4. I tempi manuali valgono solo se realizzati nei Campionati Regionali Estivi o in eventuali Manifestazioni Regionali di qualificazione indette e organizzate dai Comitati Regionali.
5. I Comitati Regionali non potranno organizzare manifestazioni regionali di qualificazione prima del 1° maggio.
TEMPI LIMITE:
NUMERO ATLETI AMMESSI DALLE CLASSIFICHE DEI
CAMPIONATI INVERNALI GIOVANILI – RICCIONE 2013
NUMERO ATLETI AMMESSI DALLE
GRADUATORIE IN VASCA DA 50 METRI AL 14 LUGLIO 2013
STAFFETTE:
Nelle gare a staffetta non è richiesto il conseguimento preventivo di un tempo limite ma inciascuna distanza di gara saranno comminate multe alle squadre che non riescano a rientrare nei tempi massimi previsti nelle tabelle successive per i rispettivi settori e categorie di appartenenza. Ai due diversi tempi previsti per ciascuna gara a staffetta corrispondono rispettivamente una multa semplice di 50,00 Euro o una multa doppia di 100,00 Euro. Le multe eventuali dovranno essere versate immediatamente alla Segreteria Interna, pena l’esclusione di tutte le formazioni delle Società inadempienti dalle prove di staffetta programmate nel prosieguo della manifestazione stessa o nella successiva manifestazione nazionale cui le Società prenderanno parte.
TEMPI LIMITE STAFFETTE:
SUDDIVISIONE:
In tutte le categorie gli atleti gareggeranno con la formula delle batterie eliminatorie e delle finali, salvo nelle gare individuali degli 800/1500 e dei 400 misti e nelle prove di staffetta, per le quali è prevista la formula delle serie. Le femmine gareggeranno in unico gruppo di età (1999-00) mentre i maschi in due gruppi di età così composti: 1997-98 e 1999, con finali e classifiche gara distinte e classifica di Società unica. Eventuali atleti appartenenti al 2° anno della categoria esordienti A” (maschi classe 2000 o femmine classe 2001) saranno ammessi a gareggiare nella categoria “Ragazzi” o “Ragazze” a condizione che abbiano conseguito il tempo-limite per i nati nel 1999 (maschi) o negli anni 1999-2000 (femmine), o rientrino nel numero massimo di atleti previsti dalle graduatorie di ammissione.
ISCRIZIONI
Le iscrizioni dovranno essere effettuate utilizzando il sistema di iscrizioni on-line della FIN http://online.federnuoto.it/iscri/iscrisocieta.php
APERTURA E CHIUSURA ISCRIZIONI
giovedì 18 luglio
domenica 21 luglio, ore 24.00
Le gare dei 400m misti, 800m e 1500 m stile libero e tutte le staffette si disputeranno a serie, le altre gare si disputeranno con la formula batterie e finale.
N.B. Le eliminatorie, qualora necessario, saranno disputate in due vasche diverse.
Swich.