4×50 yards stile libero, SEC Championships ovvero i campionati universitari della SouthEastern Conference, il 16 febbraio.
Esattamente, 17.86!
Si tratta di un missile che parte lanciato dal blocchetto numero 3 (nel video, dal basso) e che con una stranissima partenza (mi sembra addirittura che si lanci dall’aletta!) si catapulta dentro l’acqua in seconda frazione nella staffetta dei Gators per nuotare le sue brevissime 50 yards con un tempo che solo Vladimir Morozov era stato capace di nuotare! Aggiungo anche che in precedenza era già stato capace di un lentissimo 17.90 nella staffetta mista portando la sua squadra dalla settima alla prima posizione e quindi alla luce del fatto che nel giro di poche ore il piccolo Caeleb ha nuotato ben due volte sotto i 18 secondi il titolo di più veloce al mondo credo sia definitivamente suo!
Caeleb Dressel è incredibilmente veloce e poco importa se si tratta di yards perché 17.86 è un tempo poco umano è molto alieno, ma forse lui lo è per davvero!
Nel primo video la staffetta a stile libero, terza corsia dal basso mentre nel secondo video la staffetta mista in seconda corsia partendo dall’alto, Buona visione!