Budapest day 4 AM: Tanta Italia è escluso di lusso, mondiale Juniores per il cinese Qin!

Prima gara in programma senza colori azzurri, 50 dorso donne con al comando abbastanza in solitudine la giapponese Fu in 27.21.

Clicca qui per i risultati completi della gara.

Nei 100 stile libero uomini un solo nuotatore ha nuotato sotto i 48 secondi, si tratta di Cameron McEvoy che ha siglato un ottimo 47.97 per la pole position nelle semifinali di questo pomeriggio in cui troveremo un ottimo Ivano Vendrame che al suo esordio individuale si è dimostrato già pronto per il grande palcoscenico nuotando 15º in 47.78.

In casa Italia si gioisce per il traguardo di Vendrame ma non si può dire lo stesso per l’esclusione del ben più esperto Luca Dotto che purtroppo non è riuscito a centrare l’obiettivo minimo, oggi 22º in 48.91.

Luca Dotto però non è l’unico escluso di lusso delle semifinali, perché se da una parte il campione olimpico dei 100 delfino Schooling non è proprio uno specialista dello stile libero dall’altra Morozov che chiude 24º in 48.99 un po’ suona strano!

Clicca qui per i risultati completi della gara.

Sono ben 5 le nuotatrici sotto i 2 minuti e 8 secondi nei 200 delfino, in una gara senza leader indiscusso al comando ovviamente ci è andata Katinka Hosszu che vede in questa gara una nuova oppprtunita di successo (e soldi!).

Nelle semifinali però con piacere troviamo anche le due italiane, Stefania Pirozzi 8ª in 2.08.84 e super Ilaria Bianchi 13ª in 2.09.12, quest’ultima notoriamente velocista ha avuto un miglioramento in questa distanza straordinario, brava Ilaria, stasera tentiamo il tutto per tutto!

Clicca qui per i risultati completi della gara.

Per Federico Turrini finalmente un po’ di fortuna, o forse semplicemente la fortuna aiuta gli audaci ed eccolo 16º nei 200 misti nuotati stamattina in 2.00.23, speriamo questa o pomeriggio in una prestazione migliore che possa dare l’accesso alla finale, sarà però davvero durissima perché la sopra in cima alla classifica si vola, in tre sotto 1.57″ e per entrare bisognerà nuotare non più di 1.58″.

Da segnalare il record mondiale Juniores del cinese Qin classe 1999 che stamattina ha sfoderato un grande 1.59.01!

Clicca qui per i risultati completi della gara.

Stati Uniti al comando della staffetta 4×100 mista mista, ma in finale ci sarà anche l’Italia che in chiusura di programma ha conquistato la finale schierando Margherita Panziera, Nicolò Martinenghi, Piero Codia e Silvia Di Pietro.

Clicca qui per i risultati completi della gara.

E stasera anche Federica Pellegrini!

Lascia un commento

Carrello