Tra le atlete italiane che più secondo me meritano un attimo di attenzione in più c’è la bravissima Arianna Bridi, di Trento con la passione per le lunghe distanze che nell’ultimo anno ha dimostrato una fantastica crescita che l’ha portata fino ai mondiali di Kazan.
Nei giorni scorsi era impegnata con i colori azzurri insieme a Rachele Bruni e Alice Franco negli States per partecipare al campionato nazionale OPEN in acque libere e non ho voluto perdere l’occasione per sentirla, complimentarmi ulteriormente con lei per i bei risultati che ci sta regalando e per farmi dire com’è stata questa nuova esperienza americana, eccola poco dopo la 5km di ieri non appena finita la spesa al market! :-))
“eccomi qui! Porto a casa un sacco di esperienza da queste gare, ho commesso talmente tanti errori che per elencarli tutti mi ci vorrebbe troppo tempo, ma sto anche iniziando a mettere in pratica quello che imparo! Insomma, prima o poi riuscirò a fare più cose giuste che sbagliate😂🙈 !
Nella 10km mi sono trovata spesso nel posto sbagliato al momento sbagliato, oppure nel posto giusto ma con vicino le persone sbagliate (quelle che preferiscono la boxe al nuoto per intenderci) mentre invece la 5km è stata una gara molto meno tattica ma più “tirata”, tutta in progressione fino all’arrivo al photofinish!
È stato bello gareggiare con le “big” del nuoto mondiale, non molto tempo fa le vedevo solo in televisione o leggevo i loro nomi sfogliando i risultati di quelle manifestazioni di cui tutti parlano; adesso sono qui con loro (qualche bracciata dietro, ma comunque sempre con loro si dice)😛…Un passo alla volta…
Anzi no! Una bracciata per volta😁!”
Brava Arianna, tra le incertezze che fanno parte del tuo percorso hai però la certezza che noi facciamo il tifo per te! Go Arianna Go Go Goooooo! Numero uno!