Berlino Day One AM: ottimo esordio degli italiani!

Mirko Nozzolillo e Erika Ferraioli
Mirko Nozzolillo e Erika Ferraioli
Abbiamo iniziato piuttosto bene!

In tutte le finali di questo pomeriggio ci sarà almeno un italiano e questo è un dato significativo, a livello europeo siamo ben competitivi ma dobbiamo ancora colmare un po’ il gap con il resto del pianeta, chissà che questa non sia la manifestazione giusta per iniziare a metterci in linea con le superpotenze!
L’entusiasmo c’è e la preparazione anche, dopo i 50 delfino di Silvia di Pietro da 26.13 è arrivato un messaggio di risposta del suo coach Mirko Nozzolillo che ha detto “Diamo il massimo!!!! I ragazzi sono carichi e preparati,adesso devono solo godersi un po di sana competizione”
Si comincerà con i 400 stile libero di Gabriele Detti e Andrea D’Arrgio, terzo e secondo in Start list, per poi proseguire con tante occasioni ghiotte come la loro che già a CHARTRES sono saliti sul podio insieme proprio nei 400, sarà la volta di Elena Gemo e Silvia Di Pietro ad attaccare la finale dei 50 delfino già segnato da Sarah Sjostrom, ma loro ci vogliono provare lo stesso!
Da un atleta di Mirko Nozzolillo ad altri due, Luca Mencarini e Christopher Ciccarese che si giocheranno l’accesso in finale nei 100 dorso, così anche Carlotta Sofkova nei 200 e Mattia Pesce nei 100 rana, quest’ultimo allenato anche lui da Mirko Nozzolillo! Ah Mirko! Lascia qualcosa a qualcuno!:-)
Occasione ghiotta per asterranno Pirozzi nei 400 misti in cui KATINKA Ha nuotato stamattina il record dei campionati dopo essere stata sotto l’europeo per tutta la gara!
Ghiotta l’occasione per la 4×100 stile maschi in seconda posizione dopo le batterie del mattino e direttamente in finale le ragazze che hanno visto completarsi la loro formazione solo stamattina dopo le gare con uno spareggio tra Giada Galizi e Chiara Masini Luccetti per l’ultimo posto disponibile, ha vinto Giada, la New Swich Girl che esordirà questo pomeriggio sotto il tifo sfrenato del suo papà, quindi dall’Italia a Berlino un solo grido per le nostre ragazze, DAJEEEEE!

RISULTATI DAY ONE AM
START LIST DAY ONE PM FINALS AND SEMI

Carrello