Berlino 2014-Fondo: scorrettezze in gara, Ruffini non molla! Ferretti ieri nono conquista però la miglior vittoria della sua vita!

VANIA TONI MANAGEMENT RUFFINI ferrettiDal comunicato stampa della sua manager Vania Toni ecco com’è andata nella 10 km, tra una gomitata e l’altra c’è qualche atleta scorretto che per battere gli avversari non può fare altro che metterli sotto strappando loro gli occhialini e la cuffia, l’unico modo che hanno per batterli è questo a dimostrazione della loro consapevole inferiorità agonistica, male, molto male, da squalifica, ma i giudici dove sono?! Cosa stanno guardando?!
Ecco il comunicato stampa.
Il Regattastrecke Grünau protagonista anche nella seconda giornata di gare europee: nelle acque “swimming pool style” del famoso bacino tedesco, si sono disputate la 10 km uomini e la 5 km crono donne

Tre gli azzurri nella gara maschile: due ai piedi del podio (Vanelli e Furlan) e Simone Ruffini 15esimo

Il CT Massimo Giuliani si ritiene soddisfatto delle prestazioni degli azzurri “anche se è mancata quell’esperienza che stanno maturando gara dopo gara. Ruffini è stato fermato quando era in massima progressione”

Il fondista marchigiano infatti, as usual ormai nelle gare di fondo internazionali che sono diventate un vero e proprio “campo di battaglia”, all’ultima boa è stato buttato sotto da un atleta che gli ha tolto cuffia e occhialini “Purtroppo senza occhiali non vedo e la gara per me è finita li, a 100 metri dall’arrivo” il commento di Ruffini dispiaciuto ma ancora motivato ad allenarsi sempre di più in vista di nuovi traguardi.

Back in time 5 km: nella gara maschile, dominata dal podio tedesco, sono scesi in acqua tre azzurri: Luca Ferretti (Marina Militare/Nuoto Livorno), Simone Ercoli e Nicola Bolzonello

Ferretti, due volte oro europeo sulla distanza, tocca la piastra al nono posto con il tempo di 54’58″3

“Speravo in qualcosa di meglio ma mi sono spremuto fino in fondo e sono uscito dall’acqua sapendo di avere dato veramente tutto”il commento a caldo del campione livornese.

Con un sorriso annuncia poi che la moglie Federica è in attesa di una bambina “Peccato, avrei voluto dedicare qualcosa di speciale a mia moglie”

Da Swimming Channel un abbraccio forte e un augurio per la vittoria più importante della vita! Un figlio!

Domani giornata di riposo per tutti, le gare riprenderanno sabato 16
Berlino guten Abend

SIMONE RUFFINI – VANIA TONI MANAGEMENT

Carrello