Il match contro la Spagna è ben altra storia rispetto alle partite disputate finora dal sette rosa di Fabio Conti, le spagnole partono forte e bisogna fare attenzione soprattutto alla Lopez che ha aperto le danze subito al primo e secondo tiro della partita siglando anche 2 gol per la Spagna! Fioccano le botte, entrambe le formazioni vogliono vincere!
Il punteggio si alterna in continuazione, 1-0 Spagna, 2-1 Italia, 3-2 Spagna, 4-3 Italia, che partita ragazzi!
Secondo tempo è praticamente quasi la fotocopia del primo, ovvero con botta e risposta tra Italia e Spagna ma tuttavia con il bellissimo gol a palombella di Tania di Mario l’Italia chiude il secondo tempo in vantaggio per 6 reti a 5 sulla Spagna!
Il terzo tempo è molto equilibrato sino a pochissimo dal termine, soltanto due reti fino a poco dal termine del tempo che comunque mantengono l’Italia in vantaggio finché non è arrivato il bellissimo “spasone” dal centro boa Aiello per l’8 a 6 alla fine del terzo tempo.
Quarto tempo ancora più equilibrato, è questione di centroboa però, bellissima la beduina della numero 12 italiana Frassinetti, spettacolare! È bello però anche il gol siglato della spagnola Espar per l’ottavo gol iberico!
A 20” poteva essere il gol del pareggio per le spagnole ma un controfallo ha regalato la palla l’Italia che conclude in vantaggio di una rete, quindi 9 Italia 8 Spagna e siamo primi nel girone!
Coach Fabio Conti ai microfoni di LEN TV!