Beach Games 2015 – l’Italia stravince ancora!

Simone Menoni e Roberto Marinelli
Simone Menoni e Roberto Marinelli

Ennesima grande prestazione di squadra della nazionale di Fondo!

In questi giorni si sono svolti a Pescara i Beach Games o se preferite i Mediterranean Games, e tra le diverse discipline praticabili in spiaggia o in mare c’era ovviamente anche il nuoto in acque libere!

Già ieri abbiamo annunciato il quasi totale successo nelle gare individuali ovvero la 5km sia maschile che femminile, tra i maschi infatti ha vinto Dario Verani per il quale vi riproponiamo l’audio intervista (QUI) e l’argento è andato a Andrea Manzi e anche per lui vi proponiamo l’audio intervista in cui ci racconta la sua gara! (QUI), il terzo posto è andato al greco  davanti a Andrea Bianchi giunto quindi quarto.

Tra le donne la vittoria è andata ad Arianna Bridi seguita da vicino da Giulia Gabbrielleschi, terza la  e poco dietro Barbara Pozzobon! Sei atleti che stavano per portare a casa tutto!

Ma non è finita così, perché oggi si è disputata la 5km team event ed entrambe le formazioni sono andate a podio, oro e argento, sul gradino più alto Dario Verani con Andrea Manzi e Arianna Bridi in 56.50.2 mentre sul secondo Andrea Bianchi con Giulia Gabbrielleschi e Barbara Pozzobon in 58.06.5, quest’ultimo team a mio parere ha fatto una prestazione magistrale considerando che c’erano due ragazze in acqua! Terza la Croazia in 58.43.3

Grande soddisfazione dei tecnici Roberto Marinelli, Simone Menoni e Massimiliano Lombardi e del dirigente Stefano Rubaudo.

Clicca qui oppure sulla foto per sentire le dichiarazioni conclusive del responsabile tecnico Roberto Marinelli.

Ed ecco il video dei ragazzi prima di questa avventura mediterranea! bravi!

Lascia un commento

Carrello