Ennesima grande prestazione di squadra della nazionale di Fondo!
In questi giorni si sono svolti a Pescara i Beach Games o se preferite i Mediterranean Games, e tra le diverse discipline praticabili in spiaggia o in mare c’era ovviamente anche il nuoto in acque libere!
Già ieri abbiamo annunciato il quasi totale successo nelle gare individuali ovvero la 5km sia maschile che femminile, tra i maschi infatti ha vinto Dario Verani per il quale vi riproponiamo l’audio intervista (QUI) e l’argento è andato a Andrea Manzi e anche per lui vi proponiamo l’audio intervista in cui ci racconta la sua gara! (QUI), il terzo posto è andato al greco davanti a Andrea Bianchi giunto quindi quarto.
Tra le donne la vittoria è andata ad Arianna Bridi seguita da vicino da Giulia Gabbrielleschi, terza la e poco dietro Barbara Pozzobon! Sei atleti che stavano per portare a casa tutto!
Ma non è finita così, perché oggi si è disputata la 5km team event ed entrambe le formazioni sono andate a podio, oro e argento, sul gradino più alto Dario Verani con Andrea Manzi e Arianna Bridi in 56.50.2 mentre sul secondo Andrea Bianchi con Giulia Gabbrielleschi e Barbara Pozzobon in 58.06.5, quest’ultimo team a mio parere ha fatto una prestazione magistrale considerando che c’erano due ragazze in acqua! Terza la Croazia in 58.43.3
Grande soddisfazione dei tecnici Roberto Marinelli, Simone Menoni e Massimiliano Lombardi e del dirigente Stefano Rubaudo.
Ed ecco il video dei ragazzi prima di questa avventura mediterranea! bravi!